In Viaggio con Lei su Rai 3 il 12 agosto, Francesca Fialdini e Angela Rafanelli arrivano in Versilia

0
In viaggio con lei

In Viaggio con Lei su Rai 3 con Francesca Fialdini e Angela Rafanelli ogni domenica ad agosto

Continua il viaggio nei luoghi italiani di vacanza di Francesca Fialdini e Angela Rafanelli la domenica sera alle 20:30 su Rai 3 con In Viaggio con Lei. 

Dopo la prima tappa all’ombra dei Faraglioni di Capri, le due amiche e colleghe arrivano in Versilia in Toscana tra Forte dei Marmi e Viareggio. Le prossime due tappe saranno invece Rimini e la Costa Smeralda per questo viaggio tra i luoghi di vacanza marini degli italiani (o almeno tra alcuni di questi).

In Viaggio con Lei Puntata 12 Agosto – Versilia

La decappottabile d’epoca su cui viaggiano Angela Rafanelli e Francesca Fialdini arriva in Versilia, una zona percorsa da pochi chilometri, molte differenze e scenari sempre diversi. Si va dalla Forte dei Marmi ormai invasa dai turisti russi, ma anche meta di vacanze delle storiche famiglie dell’élite italiana che da generazioni frequentano gli esclusivi lidi e gli storici locali della zona.

Il paesaggio cambia a Viareggio, più popolare, dove ancora sopravvivono i pescatori di telline, il mercato del pesce e i celebri cantieri navali; senza dimenticare il meraviglioso borgo di Pietrasanta, dove l’arte si fonde col buongusto e relax.

Ognuna a modo suo, Angela e Francesca vivranno le suggestioni di questa terra e della sua gente. Francesca condividerà il fascino della Versiliana con lo scrittore fortemarmino Fabio Genovesi, mentre Angela si lascerà ammaliare dalla piccola e genuina comunità della Darsena.

Ad arricchire questa tappa toscana le nostalgie del “bagnino” del lido storico del Forte, i ricordi di chi i mitici anni Sessanta in Versilia li ha vissuto davvero, la trasformazione del mercato immobiliare della zona, un tempo appannaggio della buona borghesia del Nord Italia. La Versilia dai tanti volti, dalle mille sfaccettature e contrapposizioni che, nonostante gli anni, le mode e le novità, conserva ancora quel Sapore di sale che l’ha resa celebre.