Inferno: l’ultima avventura di Robert Langdon arriva in 4K e spiazza tutti

Inferno: l’ultima avventura di Robert Langdon arriva in 4K e spiazza tutti.

Il Codice Da Vinci e Angeli & Demoni in 4K sono stati solo l’inizio e ora è arrivato il nuovo capitolo Inferno, che segna il ritorno del prof. Robert Langdon alias Tom Hanks. La regia è sempre di Ron Howard e autore è sempre Dan Brown nella saga di grande successo in tutto il mondo, tra misticismo, religione, simboli e verità nascoste.


Sinossi
Le avventure del simbolista di Harvard non sono finite. Robert Langdon (Hanks) si risveglia in un ospedale di Firenze, vittima di una profonda amnesia, dopo che alcuni uomini misteriosi hanno tentato di ucciderlo e sembrano voler portare a termine il lavoro. Si affida al medico Sienna Brooks (Felicity Jones) per recuperare i suoi ricordi e svelare ancora una volta i misteri che si annidano intorno all’opera immortale di Dante, le cui immagini criptiche sembrano non voler abbandonare la mente dello studioso. Il Consortium, un’organizzazione segreta, sara` il nuovo nemico da sconfiggere. Un ritmo ricco di tensione in una battaglia tra il bene e il male che sembrano avere confini molto sottili.

L’edizione 4K/Blu-ray
I ricchi contenuti extra dell’edizione in alta definizione sono sei: in Ron Howard, Diario di un regista Howard racconta il proprio ritorno nell’universo di Dan Brown attraverso i social media e la sua esperienza sul set a Firenze (dove si è anche tenuta l’anteprima del film). In Un profilo di Langdon Brown, Howard, Hanks e lo sceneggiatore del film David Koepp analizzano il percorso compiuto dal simbolista dagli esordi della saga a questo terzo avvincente capitolo. Lo stesso dicasi per le new entry e i focus sui loro personaggi Il miliardario malefico: Bertrand Zobrist con il “cattivo” Ben FosterQuesta è Sienna Brooks con Felicity Jones. Il tour in giro per il mondo del set e il cast di alto profilo del film vengono sviscerati in Inferno in giro per il mondo mentre in Visioni dell’Inferno vengono svelati alcuni segreti riguardo il linguaggio della Divina Commedia di Dante Alighieri. Non mancano le consuete scene eliminate e integrali, che arrivano qui a ben 25 minuti, per non perdere nessun tassello della nuova avventura di Robert Langdon, proprio come vorrebbe lui stesso.

Il Codice Da Vinci e Angeli e Demoni in 4K

Un’edizione semplice ma d’impatto che ben si sposa con i due capitoli precedenti: confezione in plastica, altissima qualità visiva per un’esperienza immersiva fino in fondo nel mondo di Dan Brown e Ron Howard e ricchissimi contenuti speciali. Ricordiamo che Inferno è anche disponibile in edizione DVD, Blu-ray ed esclusiva Steelbook Blu-ray.

La nostra recensione di Inferno

INFORMAZIONI TECNICHE 4K UHD:

Genere:  Thriller

Dischi:   1

Durata: 121 minuti ca

Audio:  Italiano, Inglese Per Non Vedenti, Ceco, Francese, Giapponese, Polacco*, Portoghese, Russo, Spagnolo, Tailandese, Tedesco, Turco, Ungherese – 5.1 Dolby Digital; Inglese Dolby Atmos (Dolby Truehd 7.1 Compatible)

Video:  Formato panoramico ad ultra alta definizione (1.85:1) 3840 x 2160p

Sottotitoli:  Italiano, Inglese, Inglese per non udenti, Arabo, Cinese Tradizionale, Ceco, Coreano, Danese, Estone, Finlandese, Francese, Giapponese, Lettone, Lituano, Norvegese, Olandese, Polacco, Portoghese, Rumeno, Russo, Spagnolo, Svedese, Thailandese, Tedesco, Turco, Ungherese

Contenuti Speciali:  No

 

INFORMAZIONI TECNICHE BLU-RAY™:

Genere:   Thriller

Dischi:  1

Durata: 121 minuti ca. (Durata contenuti speciali: 74 minuti ca.)

Audio:  Italiano, Inglese, Tedesco 5.1 Dts-Hd Ma, Inglese per non vedenti 5.1 Dolby Digital

Video: Formato panoramico ad alta definizione (1.85:1) 1920 x 1080p

Sottotitoli:  Italiano, Inglese, Inglese per non udenti, Tedesco, Turco

Contenuti Speciali:  • Scene eliminate e integrali • Ron Howard, Diario di un regista • Un profilo di Langdon

• Il miliardario malefico: Bertrand Zobrist • Questa è Sienna Brooks • Inferno in giro per il mondo • Visioni dell’Inferno