Mad About You (Innamorati Pazzi), revival in arrivo per la serie tv con Helen Hunt e Paul Reiser?

Mad About You

Innamorati Pazzi – Mad About You avrà un revival?

La serie tv con Paul Reiser e Helen Hunt potrebbe avere una nuova stagione

Revival, revival in ogni dove.

La prossima serie tv che sembra molto vicina ad un revival sarebbe Mad About You la comedy arrivata in Italia con il titolo di Innamorati Pazzi con Helen Hunt e Paul Reiser come protagonisti. Secondo diverse fonti riportate da TvLine, sembra che la Sony che ha prodotto la serie tv andata in onda per 7 stagioni su NBC, starebbe trattando con Paul Reiser e Helen Hunt per tornare ad interpretare gli storici protagonisti.

Secondo quanto si apprende si tratterebbe di una versione moderna di Mad About You una sorta di sequel in cui ritroveremo i due protagonisti Paul e Jamie alle prese con l’uscita di casa della figlia Mabel, ormai diciassettenne, pronta per andare al college. Sebbene non ci siano conferme ufficiali da parte della Sony, pare che Reiser e Danny Jacobson, autori anche della versione originale, sarebbero incaricati di scrivere e realizzare anche questo revival. L’idea, sul modello di Roseanne e (in parte) Will & Grace, è quello di un numero limitato di episodi senza realizzare una stagione completa e, compatibilmente con gli ascolti, anche un’unica stagione.

Durante le interviste per il lancio di Stranger Things di Netflix in cui è presente, Paul Reiser aveva dichiarato a People che se si fosse trovata la storia giusta da raccontare, avrebbe realizzato volentieri una nuova stagione di Mad About You considerando anche che la settima stagione nel 1999 si era chiusa con un flash forward di 22 anni. “All’epoca la nostra idea era facciamo in modo che a nessuno venga in mente di riprendere la storia, raccontiamo già noi quello che succederà” ha raccontato Reiser. Ovviamente nel frattempo l’idea è cambiata considerando anche i tanti revival di storiche comedy attualmente in onda o in lavorazione e soprattutto la facilità con cui vengono superati finali di serie con chiusure ben definite o elementi della sceneggiatura che potevano impedirne un proseguimento.

Sebbene NBC sembrerebbe la casa ideale di un’eventuale ottava stagione, tra il successo di Will & Grace e un revival anche di The Office in preparazione, sembra che la rete al momento non sarebbe coinvolta nelle trattative. L’eventuale nuovo capitolo di Mad About You finirà su NBC o sarà acquistato da un’altra rete generalista? O magari finirà su un servizio di streaming come Netflix o Amazon all’interno di un accordo che preveda anche l’inserimento nei cataloghi delle precedenti stagioni?

Non resta che aspettare e vedere dove ci condurranno queste trattative.