Interstellar questa sera su Canale 5, continua il ciclo Cinema da Oscar

Interstellar questa sera su Canale 5

Interstellar questa sera su Canale 5, continua il ciclo Cinema da Oscar da parte di casa Mediaset come contro-programmazione al Festival di Sanremo

Continua il ciclo Cinema da Oscar su Canale 5, questa sera infatti verrà trasmesso in prima serata e in prima visione tv “Interstellar”, film pluricandidato agli Oscar 2015 e vincitore dell’ambita statuetta per la categoria “Migliori effetti speciali” – nominato inoltre nelle categorie miglior colonna sonora, miglior montaggio sonoro, miglior sonoro e miglior scenografia.


Un kolossal di fantascienza che racconta, in un continuo di effetti speciali unici e sorprendenti, un viaggio nello spazio alla ricerca della salvezza della terra.

La pellicola, diretta dal celebre regista Christopher Nolan, vanta un cast d’eccezione, ovvero Matthew McConaughey, Anne Hathaway, Matt Damon, Michael Caine, Jessica Chastain, John Lithgow, Mackenzie Foy, Ellen Burstyn, Casey Affleck, Topher Grace, Wes Bentley, David Gyasi, Timothée Chalamet, William Devane, Jeff Hephner, Elyes Gabel e David Oyelowo..

La sceneggiatura, firmata dai prolifici fratelli Christopher e Jonathan Nolan, si basa sul lavoro del fisico Kip Thorne e sulla Teoria della Relatività di Einstein. La colonna sonora è scritta dal celebre Hans Zimmer (in concerto il 29 giugno a Milano al Mediolanum Forum) che continua la sua lunga collaborazione con Christopher Nolan.