Intervista ai Daiana Lou di X Factor 2016: “Avevamo perfino pensato di suonar male apposta per andare via”

Intervista ai Daiana Lou X Factor 2016
Intervista ai Daiana Lou X Factor 2016

Intervista ai Daiana Lou X Factor 2016: “Avevamo perfino pensato di suonar male apposta per andare via”

Il quarto live di X-Factor (qui gli ascolti) si è concluso con un colpo di scena degno da serie tv. La puntata di giovedì scorso prevedeva una doppia eliminazione, i concorrenti sono stati suddivisi in tre manche di tre cantanti, e il meno votato di ogni manche andava al ballottaggio. A fine puntata ci ritroviamo in ballottaggio i Daiana Lou, Fem e Loomy. Dopo l’annuncio dell’apertura del televoto da parte di Alessandro Cattelan arriva l’annuncio inaspettato da parte dei Daiana Lou che si sono autoeliminati dalla gara a televoto aperto, qui tutti i dettagli:


“Questa centrifuga ci sta facendo male, non si può partire dal memorial di un ragazzo e passare alla pubblicità delle patatine, non ce la facciamo più”

Intervista all’altro eliminato di X Factor 10: Fem

Un’eliminazione sicuramente non voluta dal pubblico visto che al televoto avrebbe salvato i Daiana Lou escludendo, Fem e Loomy e di fatto anche il loro giudice, Arisa, che non avrebbe avuto nessun cantante in gara. Dopo l’eliminazione abbiamo incontrato i Daiana Lou, che hanno parlato appunto della loro decisione di lasciare lo show.

Intervista ai Daiana Lou di X Factor 2016: la video-intervista

I Daiana Lou vengono da Berlino, dove si esibiscono come artisti di strada. Nei Live per strada sono in una formazione acustica e sono tendenti ad ogni influenza che incontrano. Originariamente Daiana viene da Colleferro e Luca viene dalla provincia di Frosinone. Si sono trasferiti a Berlino dopo una vacanza. Ecco le parole di Alvaro quando li ha scelti per i live di X Factor 2016: “Siete nervosi. Dalla prima puntata fino all’esibizione di oggi mi avete convinto sempre. C’è una cosa però che devo dirvi. Andate molto lontani con la vostra musica. Alcune volte è troppo. Forse dobbiamo controllare tutti insieme l’emozione. Voglio vedervi ai Live e vi dico di si”.

Gli artisti si esibiranno, insieme a Fem, in una esclusiva performance live e incontreranno i fan nella Filiale Intesa Sanpaolo in Via del Corso 226 a Roma, dalle ore 18.00. Insieme a loro, ci saranno anche i due giovanissimi concorrenti finalisti di X Factor 9, Enrica Tara e Luca Valenti, che si esibiranno in apertura.