Italian Pro SurfER: da domenica in seconda serata il nuovo talent sportivo su Italia 1

Italian Pro SurfER

Italian Pro SurfER: tutto pronto per il nuovo talent di Italia 1 sul mondo del surf. 8 concorrenti in gara i quali gireranno il Marocco alla ricerca dell’onda perfetta, per giudicarsi il titolo

Domenica 5 giugno, in seconda serata su Italia 1, partirà il nuovo talent targato Mediaset condotto da Le Donatella, Italian Pro SurfER.


Otto giovani surfisti – quattro ragazze e quattro ragazzi provenienti da tutta Italia – per la durata di 6 puntante si sfideranno a “colpi” di tavola, gareggiando nelle discipline dello shortboard e longboard, per aggiudicarsi il titolo e diventare il primo King e la prima Queen di Italian Pro Surfer. Attraverseranno il Marocco da Marrakech a Imsouane, da Tagazhout a Mirleft, alla ricerca dell’onda perfetta.

Ad allenare i giovani surfer e a giudicarli saranno Alessandro Marcianò – coach Short che ha conseguito il record italiano lo scorso il 23 dicembre 2015 cavalcando un’onda di 18 metri a Nazareth in Portogallo e David Pecchi, coach Longboard ai quali si affiancheranno, per ogni puntata, ospiti famosi in veste di “giudici speciali” :

1° puntata: CHRISTIAN PANUCCI

2° puntata: GIORGIA PALMAS

3° puntata: LUCA MARIN

4° puntata: GIULIA MICHELINI

5 ° puntata: ALESSANDRO BORGHI

6° puntata : GARRET McNAMARA recordman mondiale ha cavalcato un’onda di 30 metri

Meccanismo di gara

I concorrenti sono divisi per sesso e per specialità : 4 sono shortborder e 4 sono longborder. Ma per vincere dovranno cimentarsi su entrambi le tavole. In ogni gara verrà attribuito un punteggio al singolo surfer che andrà a sommarsi progressivamente alla classifica, divisa per categoria. Gli ultimi due classificati si sfideranno nella cosidetta onda secca: l’ultima cavalcata su una singola onda per decidere chi sarà eliminato.

Alla fine ne rimarrà soltanto uno. Anzi, due. Il King e la Queen di Italian Pro Surfer.