Italia’s Got Talent 2019, la nuova edizione in onda dall’11 gennaio su TV8 – La conferenza stampa

Italia's Got Talent 2019

Italia’s Got Talent 2019 anticipazioni sulla nuova edizione in onda dal 11 gennaio su TV8 e Sky Uno con Claudio Bisio, Frank Matano, Mara Maionchi e Federica Pellegrini.

Italia’s Got Talent 2019 – La nuova edizione di Italia’s Got Talent è sui blocchi di partenza. La competizione tra talenti di vario genere partirà domani, 11 gennaio su TV8 (canale 8 del digitale terrestre) e su Sky Uno sul satellite.


Nel banco dei giudici troviamo una giuria parzialmente rinnovata. Dalle passate edizioni ereditiamo il comico Claudio Bisio (pronto ad andare a Sanremo) e Frank Matano. Le due novità invece saranno Mara Maionchi, reduce da una trionfante edizione di X Factor, e la campionessa di nuoto Federica Pellegrini. Il tutto coordinato dietro le quinte da Lodovica Comello, ormai presentatrice fissa da tre anni di Italia’s Got Talent.

Si partirà come sempre dalle audizioni che si sono svolte nei teatri di Ancona, Vicenza e Milano. La finale come al solito sarà in diretta a Milano. Nel venerdì in cui il programma si scontrerà con Sanremo, andrà in onda un recap delle puntate precedenti.

Le dichiarazioni dalla conferenza stampa

Claudio Bisio:

Ringrazio Sky per avermi concesso una deroga per andare a fare il Festival. Insieme a Frank sono 4 edizioni che lo facciamo e faccio i complimenti alla conduzione perché abbiamo avuto davvero imbarazzo a dover scegliere.

Federica Pellegrini:

Mi hanno accolto bene, per me era la prima volta in un programma di questo livello. Non è il mio lavoro e ho accettato tutti i consigli che mi hanno dato. Le registrazioni sono arrivate in un anno abbastanza semplice dal punto di vista sportivo, abbiamo lavorato tanto. Più guardavo gli altri giudici e più imparavo, i tempi televisivi ecc. Dalla prima puntata fino all’ultima registrata ho visto proprio una crescita. Nuoto da tanti anni e sono verso la fine della mia carriera agonista, il nuoto mi ha dato tutto ma sono arrivata al punto che dovevo dimostrare a me stessa che potevo e sapevo fare altro, sono stata contentissima di questa esperienza.”

Mara Maionchi:

Mi sono molto divertita, loro due [Matano e Bisio ndr] ne facevano di ogni a tutte le ore del giorno. Federica era la più seria. Ci saranno dei talenti molto notevoli e abbiamo anche discusso tra noi perchè non è stato facile. Federica è bella, ha carattere, anche bello tosto.

Lodovica Comello:

è la terza edizione per me, la cosa che ci sorprende sempre ogni anno è l’età sempre diversa con storie diverse ma tutti con la stessa voglia di dimostrare qualcosa ed emozionare. Mi sono divertita molto e mi sono emozionata molto, facendomi trasportare anche dalle sensibilità delle due “giudichesse”. E’ stato un percorso graduale e quest’anno è stato più naturale, ho accompagnato i concorrenti e ho fatto fronte alle loro emozioni perché sono la prima persona che vedono prima di entrare e l’ultima una volta esibiti.

Nils Hartmann (Sky Italia):

Abbiamo una splendida new entry, Mara fa ormai tutti i nostri show, ormai farà tutto. La fortuna dello show è talento al tavolo e talento sul palco. In questo show ci sono meno risse, avvengono nei camerini dopo. Siamo fortunati a lavorare con grandi talenti come loro. […] Il giocatore Bisio ci ha chiesto di andare a fare un’amichevole in Rai e noi abbiamo accettato.”

Eugenio Bonacci (chief content officer di FremantleMedia Italia)

“Sono stati mesi di lavoro e abbiamo girato tanto per l’italia e questo vorrei dirlo perchè la forza del programma è anche questo, il lavoro sul territorio. Quello che facciamo in più è andare a cercare persone comuni, che non vivono questo talent con l’aspirazione di essere lanciati nello showbiz, questo lo rende davvero speciale perchè trasmette emozione. Chi arriva sul palco si gode il momento. Anche i nostri giudici davvero vanno in giro e lavorano insieme per portare la miglior finale con i più bravi e la specialità delle varie arti.”