Italia’s Got Talent 2019: il poeta Simone Savogin e il suo racconto straziante sulla guerra

simone savogin

Italia’s Got Talent 2019: il poeta Simone Savogin con il suo straziante racconto sulla guerra ha provocato un silenzio di riflessione in studio (VIDEO)

La finale di Italia’s Got Talent ormai è vicinissima, andrà in onda venerdì prossimo su TV8 e Sky Uno (qui trovi tutti i finalisti). Tra i finalisti scelti ieri nella seconda puntata delle semifinali c’è Simone Savogin, il poeta slam di Italia’s Got Talent che si è guadagnato l’ultimo posto disponibile per la finale.

Alle audizioni, Simone Savogin ha recitato una poesia a un ipotetico figlio appena nato e si è guadagnato un posto in semifinale. Oggi invece Simone ha voluto cambiare scenario, stavolta è lui il figlio e ha voluto parlare al padre, ma l’argomento centrale è la guerra. Una storia straziante fatta di guerra e donne stuprate e stupratori che uccidono figli che neanche sapevano di avere.

Forse non vogliamo mai ascoltarle queste cose. Però per come ce ne parli è sempre un momento molto intimo e emozionante, bravo.” E’ Federica ha rompere il ghiaccio e il silenzio che si è creato dopo la sua esibizione.

Clicca qui per le migliori esibizioni di Italia’s Got Talent

Italia’s Got Talent rinnovato su Tv8 e Sky per altri due anni leggi qui

Italia’s Got Talent come rivedere la puntata

Su Sky On Demand, Now Tv e Sky Go è possibile rivedere la prima puntata di Italia’s Got Talent 2019 con tutte le esibizioni. Immancabili anche le repliche in vari momenti della settimana sia su Sky Uno che su Tv8. La finale andrà in onda venerdì prossimo su Tv8 e Sky Uno.

Italia’s Got Talent come funzionano le semifinali

I talenti scelti per le semifinali sono stati divisi in gruppi “tematici”, più per sensibilità che disciplina, tra questi i giudici possono decidere di farne passare 1, tutti o nessuno. Inoltre Lodovica Comello ha un Golden Buzzer speciale, che le permetterà di salvare un concorrente eliminato dai 4 giudici portando così a 15 i finalisti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here