Italia’s Got Talent 2019 Samuel Olatidoye in semifinale conquista con il suo freestyle (VIDEO)

Italia’s Got Talent 2019 la semifinale: Saumel Olatidoye e il freestyle che lo porta in finale

Nella prima semifinale in onda venerdì 8 marzo su Tv8 e Sky Uno era presente anche Samul Olatidoye che è riuscito a conquistare un posto in finale a colpi di Freestyle. Dopo aver entusiasmato i giudici ballando sopra Brava di Mina, in semifinale si è lasciato cullare dalle note di Ritornerai di Bruno Lauzi mixato a suo modo.

Movimenti totalmente improvvisati quelli di Samuel che non ha una coreografia pronta ma balla in freestyle come spiega alla fine dell’esibizione ai giudici e in particolare a Claudio rimasto stupito da questo particolare “grazie a te ho finalmente capito cosa vuol dire freestyle” gli ha detto Claudio Bisio dopo aver chiesto di farlo ri-ballare per testare il freestyle.

Gli anni passati a ballare e sudare da solo in cameretta, come ha raccontato Samuel nella clip introduttiva, hanno dato i loro frutti, e Samuel ha convinto Frank Matano, Claudio Bisio Mara Maionchi e Federica Pellegrini.

Il freestyle di Samuel lo fa correre in finale. Qui trovi la lista di tutti i finalisti.

Clicca qui per le migliori esibizioni di Italia’s Got Talent

Italia’s Got Talent come rivedere la puntata

Su Sky On Demand, Now Tv e Sky Go è possibile rivedere la prima puntata di Italia’s Got Talent 2019 con tutte le esibizioni. Immancabili anche le repliche in vari momenti della settimana sia su Sky Uno che su Tv8. La seconda semifinale andrà in onda venerdì prossimo su Tv8 e Sky Uno.

Italia’s Got Talent come funzionano le semifinali

I talenti scelti per le semifinali sono stati divisi in gruppi “tematici”, più per sensibilità che disciplina, tra questi i giudici possono decidere di farne passare 1, tutti o nessuno. Inoltre Lodovica Comello ha un Golden Buzzer speciale, che le permetterà di salvare un concorrente eliminato dai 4 giudici portando così a 15 i finalisti.