Italia’s Got Talent 2020: la finale il vincitore è Andrea Fratellini e Zio Tore (video)

andrea fratellini e zio tore vincitori italia's got talent 2020

Italia’s Got Talent, venerdì 6 marzo 2020 su TV8, la finale in diretta con Enrico Papi. Vince Andrea Fratellini e Zio Tore (video)

A brevissima distanza dalla settima puntata delle audizioni andata in onda mercoledì, venerdì 6 marzo 2020, alle 21:30 su TV8 andrà in onda finale in diretta di Italia’s Got Talent. Nella finale troveremo un nuovo conduttore al posto di Lodovica Comello, che in dolce attesa seguirà la finale da casa, e si tratta di Enrico Papi. In seguito alle disposizioni del Governo, la finale, in onda in diretta da Roma, sarà senza pubblico.


Nella puntata di venerdì ritroveremo i 12 finalisti (qui la lista) che i giudici: Mara Maionchi, Joe Bastianich, Frank Matano e Federica Pellegrini, hanno scelto durante le 7 puntate di audition. Tra questi ci sono i 4 golden buzzer dei giudici, e il Golden Buzzer del pubblico che verrà annunciato proprio all’inizio (restano poche ore per votare, qui trovi i dettagli). Alla finale non ci sarà Joe Bastianich, per le problematiche sui voli, al suo posto il giudice ospite Enrico Brignano, ospite Luca Argentero (leggi qui)

Italia’s Got Talent il vincitore è Andrea Fratellini e zio Tore

I tre più votati sono Francesco Carrer, Claudia Lawrence e Andrea Fratellini e zio Tore. Terzo è Claudia Lawrence e vince Andrea Fratellini e zio Tore!

Italia’s Got Talent la finale in diretta

Ci siamo. Video riassuntivo e poi partirà la finale live. Senza Bastianich e senza Lodovica Comello e con Enrico Brignano e Enrico Papi.

La finale inizia con un video di presentazione con la voce di Lodovica Comello. Un balletto apre la serata e porta in uno studio (vuoto) Enrico Papi e i giudici. Joe Bastianich manda un video dagli studi di America’s GOT Talent. E arriva Enrico Brignano “ma sono qui per valore artistico o perché sto a 5 minuti di motorino?”.

Nemmeno il Golden Buzz di Mara è presente, la squadra di Taekwondo internazionale è bloccata dal Coronavirus. Dei 4 mandati al Golden del pubblico ne passano quindi due: Marco Miele (mentalista) e Chico (cane).

La prima è Claudia Lawrence, il Golden di Frank, 95 anni di pura energia.

Segue la compagnia Colonna (pole dance). Terzi la Iorio Family con Julian e il suo sax direttamente da Fregene. Ritmo serrato e si arriva ai quarti gli Anti Gravity Show che portano in un hotel da incubo.

Dopo la pubblicità arriva Francesco Carrer il Golden Buzz di Federica Pellegrini che canta In my Blood di Shawn Mendes (come sottolinea nla Pellegrini è molto cresciuto sia in altezza che nella voce).

Adesso c’è il comico romano Claudio Morici. 

Arriva il Sunshine Gospel Choir Golden dell’assente Joe Bastianich. Arriva Marco Miele il mentalista che gioca con la mente, che decide di sfidare la Pellegrini. Sergio Sylvestre fa una breve apparizione per presentare Trolls 2 in cui doppia uno dei personaggi.

Andrea Fratellini e zio Tore sono i concorrenti che arrivano subito dopo. Si passa alla danza con i Powa Tribe. 

Tocca al comico Silvio Cavallo. L’ultimo è il cane Chico.

Prima di sapere il vincitore un monologo di Luca Argentero.

Come si vota nella finale

Ecco tutte le modalità di voto:

  1. App IGT 2020 disponibile per iOS e Android. Per accedere al voto è necessario effettuare il Login con Sky ID per i Clienti Sky oppure tramite Facebook o Twitter (app scaricabile gratuitamente su Apple App Store e su Google Play Store);
  2. Sito italiasgottalent.it Per accedere al voto è necessario effettuare il Login con Sky ID per i Clienti Sky oppure tramite Facebook o Twitter;
  3. Decoder Sky connesso a internet e con accesso all’applicazione interattiva;
  4. *Twitter: messaggio diretto verso l’account Twitter “@SkyUno”, ‘’@TV8it’’ oppure verso l’account Twitter “@IGT_official” con il codice o il nome del finalista prescelto preceduto dalla parola “Voto”. * Per votare è necessario verificare l’account Twitter. Solo i profili abilitati al voto potranno votare tramite Messaggio Diretto. (Vedi regolamento nella sezione Info del sito);
  5. SMS: inviate un SMS al numero 4770470 con il codice del vostro talento preferito, al costo forfettario di 0,51 euro (massimo 10 voti per ogni sessione di voto).

(La gestione operativa del servizio di televoto è effettuata da Sky e/o affidata a società terza specializzata, attraverso una specifica piattaforma di elaborazione.)