Italia’s Got Talent le anticipazioni di mercoledì 17 marzo, l’ultima puntata prima della finale

Italia's Got Talent 2021
- Pubblicità -

Italia’s Got Talent le anticipazioni di mercoledì 17 marzo ultimo appuntamento prima della finale

Italia’s Got Talent è ormai a un passo dalla finale, mercoledì 17 marzo andrà in onda su Tv8, Sky Uno e in streaming su Now (no non è un errore ha cambiato nome, leggi qui), la settima puntata del talent condotto da Lodovica Comello con Mara Maionchi, Frank Matano, Joe Bastianich e Federica Pellegrini in giuria.

Alla fine della puntata i 4 giudici sceglieranno il loro undicesimo finalista mentre l’ultimo sarà scelto dal pubblico con il Golden Buzzer del pubblico e se funziona come lo scorso anno, finita la puntata il pubblico potrà votare sul sito del programma per scegliere l’ultimo finalista (qui i finalisti scelti finora).

- Pubblicità -

Le anticipazioni del 17 marzo

Torna Enrico Papi nella puntata di mercoledì 17 marzo che si siederà al tavolo dei giurati. Tra i talenti di puntata ci sarà una coppia di psicologi, che allenano il coraggio delle persone attraverso un connubio di gioco e tecnologia. A fare da “cavia” sale sul palco Frank Matano, che compie un percorso virtuale davvero esilarante.

Successivamente il papà delle Bello Sisters, le tre sorelle che hanno già conquistato un posto in finale grazie alle loro doti atletiche fuori dal comune, si cimenta in un numero con la balestra dall’alto tasso di adrenalina. Un’incantevole 15enne racconta le sue difficoltà ad accettarsi in età adolescenziale con un numero di pole dance allo specchio, mentre un suo coetaneo si cimenta alla batteria in un’energetica performance metal.

Una cantante lirica, invece, con la sua voce intensa ci fa dimenticare la sua disabilità, mentre una studentessa interpreta un’inedita versione di “Viva l’Italia” di Francesco De Gregori, che risuona ancora più emozionante in un periodo di lockdown. Non mancano, come sempre, le risate grazie a uno studente universitario che suona, percuotendo le mani, e a un uomo di mezza età che veste i panni di un improbabile astronauta della NASA. A emozionare i giudici ci pensano un gruppo di giovani musicisti, che hanno imparato a suonare uno strumento musicale, sottraendosi così ai rischi della malavita, e un colorato coro di ragazzi che intona “La Libertà” di Giorgio Gaber.

Il regolamento

La trasmissione è costruita su 7 puntate di audizioni più una finale in diretta in cui si esibiscono 12 talenti. Durante le audizioni chi ottiene 3/4 SI dai 4 giudici passa il turno e si conquista una chance di raggiungere la finale.  Alla fine di ogni puntata di audizioni i 4 giudici scelgono un finalista.

Solo chi ottiene il Golden Buzzer è sicuro di salire sul palco della finale di Italia’s Got Talent, ciascuno dei 4 giudici ha un golden buzzer da usare a sua discrezione. Torna anche in questa edizione il Golden Buzzer del pubblico: alla fine della settima puntata verrà aperto il televoto e il pubblico potrà votare e scegliere il proprio finalista, diventando ufficialmente il dodicesimo finalista in gara.

Come vedere Italia’s Got Talent 2021

Italia’s Got Talent 2021 è in onda da mercoledì 27 gennaio su Tv8 e Sky Uno in prima serata, in streaming su Now Tv. Le varie puntate saranno replicate sia su Tv8 che su Sky Uno in varie occasioni nel corso delle settimane, in ogni caso la puntata e le clip saranno sul sito di Tv8 e on demand.

- Pubblicità -