J-Ax e Fedez Tour 2017: il concerto di J-Ax e Fedez a Milano su Sky Uno

J-Ax e Fedez Tour 2017

J-Ax e Fedez Tour 2017: il concerto di J-Ax e Fedez a Milano in esclusiva TV su Sky Uno. Tra gli ospiti: Il Cile, Levante, Loredana Bertè, Nek, Nina Zilli, Noemi, Sergio Sylvestre e Stash

 Questa sera, Martedì 27 giugno, alle 21.15 arriva in TV in esclusiva su Sky Uno HD  il concerto evento di J-Ax e Fedez  che si è tenuto Milano lo scorso 14 aprile per l’uscita del disco Comunisti col Rolex.


Un vero e proprio evento musicale che ha visto alternarsi sul palco, accanto a J- AX e al giudice di X Factor Fedez, grandi ospiti della scena musicale italiana tra cui Il Cile, Levante, Loredana Bertè, Nek, Nina Zilli, Noemi, Sergio Sylvestre e Stash.

Lo speciale appuntamento TV mette in scena una delle principali tappe del tour 2017 di J-Ax e Fedez per il nuovo disco Comunisti col Rolex, organizzato da Saludo Italia e Newtopia, che si è sviluppato in 19 date nei palasport d’Italia, terminato con il concerto-evento di chiusura all’Arena di Verona, dove i due artisti hanno portato la loro energia in un show unico e straordinario.  L’album, pubblicato da Sony Music, ha conquistato il doppio disco di platino e il primato di album più ascoltato su Spotify in Italia nel giorno di uscita, il 20 gennaio 2017. 

Il concept scenografico del concerto, voluto dagli artisti, mette in scena l’ascesa sociale raccontata in alcuni brani del disco: un gioco prospettico, permesso dalle tecnologie e i contributi video, per comunicare, in maniera pop, il concetto di affermazione e successo nella vita partendo dal basso della scala sociale. Scenograficamente, l’idea viene resa sul palco attraverso un mega schermo a forma di piramide, a rappresentare proprio l’ascesa dal basso, posto al centro di un palco a due livelli. Si gioca con i simboli, ma l’anima dello show saranno la musica e le canzoni.

J-Ax e Fedez sono affiancati da una band d’eccezione composta da dieci elementi: Marco Arata: (direzione musicale, chitarra), Paolo Jannacci (tastiere, fisarmonica), Steve Luchi (batteria), Piergiorgio Severi – Space One (coro), Enzo Tribuzio – Dj Zak (DJ), Mattia Flachi – Sopreman (coro), Linda Pinelli (basso), Sewit Jacob Villa (coro), Sabrina Fiorella(coro), Claudio Colica (attore).

Articolo precedenteVite da copertina – Che fine hanno fatto? arriva su TV8.
Articolo successivoDropkick Murphys e i Flogging Molly live al Carroponte l’11 luglio
Classe 1983. Sono un professore di Matematica e Fisica ma nonostante gli studi prettamente scientifici, Liceo Scientifico prima e Facoltà di Ingegneria dopo (ebbene sì sono un Ingegnere Gestionale!), ho continuato a coltivare quelle che sono le mie vere passioni, facendo emergere, tra le altre cose, un lato artistico. Le mie giornate durano in media 19 ore, escludendo le ore di sonno. Appassionato di tv (talent e reality in primis), serie tv, musica e teatro, ho collaborato con diversi blog televisivi: InsideTv, Magazinet e Teleblog, pubblicando il Volume #0 di "UN ANNO CON IL SERIAL CLUB". Sono un Social Media Marketing Specialist, amo la natura, correre e fare trekking.