Junior MasterChef Italia 3 da questa sera in prima tv in chiaro su TV8

Junior MasterChef Italia 3

Junior MasterChef Italia 3 da questa sera in prima serata e in prima tv in chiaro su TV8, la nuova edizione della versione baby del famos talent culinario

Da questa sera alle 21.15 su TV8, 16 piccoli chef, quest’anno ancora più giovani e talentuosi, che si metteranno ai fornelli della cucina più amata della tv per la terza edizione di Junior MasterChef Italia.


Ad affiancare i giudici e chef Bruno Barbieri e Alessandro Borghese, arriva una new entry partenopea: Gennaro Esposito.

Quest’anno i piccoli aspiranti chef che formeranno ufficialmente il cast saranno 16, due in più rispetto alla scorsa stagione, scelti tra le centinaia di candidati che si sono iscritti ai casting nella speranza di riuscire a varcare la soglia della cucina di MasterChef.

Tutti i fan della gara culinaria della versione senior potranno ritrovare le stesse appassionanti sfide, ma riadattate a misura di bambino: dalle Mystery Box, agli Invention Test, passando per i Pressure Test e le Prove in Esterna, per la prima volta anche fuori dai confini nazionali. Le sfide saranno per i piccoli aspiranti chef momenti di confronto e competizione, ma soprattutto di grande divertimento. Il format è stato adattato per quanto riguarda il meccanismo di eliminazione, che avverrà sempre in coppia, in un contesto di incoraggiamento da parte di tutta la giuria e con l’assegnazione di uno speciale attestato di partecipazione.

Si parte con le selezioni: i 40 migliori piccoli aspiranti chef si sfidano per conquistare il tanto ambito grembiule bianco in una location inedita e suggestiva, la Darsena di Milano, dove cucineranno a bordo di un barcone storico. Al termine delle successive fasi di selezione, i migliori 16 entreranno ufficialmente nella cucina di Junior MasterChef.

Ogni settimana, i piccoli protagonisti del programma dovranno dimostrare passione e tenacia, impareranno a conoscere specialità di tanti territori, e a cucinare piatti nuovi e ingredienti di ogni tipo. In questa stagione farà il suo ingresso nella cucina di Junior MasterChef anche Bugs Bunny, il coniglio più amato della TV.