Home CINEMA La Mummia: La tomba dell'imperatore dragone in home video fa da ponte...

La Mummia: La tomba dell’imperatore dragone in home video fa da ponte fra le due saghe

- Pubblicita -

La Mummia: La tomba dell’imperatore dragone in home video fa da ponte fra le due saghe per Universal Home Entertainment Italy.

La riedizione in home video da parte di Universal Home Entertainment Italy della trilogia de La Mummia è l’occasione perfetta per riscoprire il fortunato remake del classico horror del 1932 con Boris Karloff, prima di questo ulteriore riavvio ora al cinema.

La Mummia (1999), La Mummia – Il Ritorno (2001) e La Mummia – La Tomba dell’Imperatore Dragone (2008) vengono riproposti tutti e tre in DVD, Blu-ray, 4K e nell’esclusiva edizione limitata Blu-ray Steelbook.

Un’edizione, quest’ultima, che fa la sua figura sullo scaffale, nell’elegante e suggestiva confezione metallica, con in copertina uno dei simboli della saga (in questo caso il dragone cinese). Anche l’interno e il disco rievocano il fascino della saga avventurosa.

Brendan Fraser torna per l’ultimo capitolo della trilogia iniziata nel 1999 e questa volta è affiancato da Maria Bello nella parte di Evelyn (che fu di Rachel Weitz nei primi due capitoli della saga) e da Jet Li nei panni della Mummia del titolo.

- Pubblicita -

Nell’antica Cina del 221 A. C. un imperatore crudele e il suo esercito di soldati di terracotta sono maledetti da un mago per porre fine alla loro sete di potere e violenza. L’imperatore e il suo esercito sono riportati in vita da Alex O’Connell, figlio di Rick e Evy. La famiglia è di nuovo riunita e deve allearsi con una giovane donna da Shangri-La per fermare l’esercito.

Nel cast anche John Hannah nel ruolo del fratello di Evelyn e la new entry Luke Ford in quello del figlio di Rick e Evelyn, Alex, colui che in questo caso libera la maledizione.

- Pubblicita -

Numerosi i contenuti speciali presenti: l’approfondito Making of del film, gli speciali Dalla città al deserto e L’eredità di terracotta per raccontare l’approccio di cast e crew all’ultimo capitolo della saga, il Commento audio del regista Rob Cohen che prese in “eredità” il compito di chiudere la trilogia, le consuete Scene eliminate e i Casting, e molti altri extra tutti da dissotterrare.

Un’edizione perfetta per un film che fa da collante fra il vecchio remake e quello nuovo con Tom Cruise e Sofia Boutella, per chiudere un capitolo e aprirne un altro, che ci auguriamo sarà altrettanto avventuroso, avvincente e, perché no, mostruoso.

- Pubblicita -
Federico Vascotto
Super telefilm addicted non ancora super eroe. Diviso fra serie tv, film e fumetti. Appassionato di comedy, che rischiarano i momenti bui delle mie giornate. #bandadellapellicola

Iscriviti alla nostra Newsletter

Si parla di serie tv, arriva ogni sabato, ed è gratis!