Home SERIE TV Notizie Serie TV La settima stagione di Modern Family in prima tv su FOX dal...

La settima stagione di Modern Family in prima tv su FOX dal 5 febbraio

- Pubblicita -

Modern Family settima stagione su FOX dal 5 febbraio in prima tv

Arriva domani sera su FOX (canale 106 e 112 di Sky) alle 21:50 la settima stagione di Modern Family, la comedy ABC in onda a pochi mesi di distanza dal debutto americano.

Modern Family è la sit-com targata 20th Century Fox che racconta la storia di una famiglia allargata e fuori dagli schemi tradizionali. Realizzata con la tecnica del falso documentario, la serie tv ha riscosso grandissimo successo da critica e pubblico, aggiudicandosi numerosi premi tra cui 22 Emmy Award e un Golden Globe per la categoria miglior serie commedia o musicale. L’idea di raccontare la famiglia moderna in chiave comica è piaciuta persino in Iran, dove è stata creata una Modern Family chiamata Haft Sang. Un’unica variante: niente coppia gay.

Modern Family sarà anche ambasciatore della famiglia Fox ai prossimi 27° GLAAD Media Awards, manifestazione che da diversi anni riconosce e premia le serie tv che rappresentano al meglio il mondo LGBT (Lesbian-Gay-Bisex-Transgender), avendo ricevuto una nomination per la sezione comedy. Per la cronaca, altre quattro serie trasmesse da Fox e FoxLife hanno ricevuto delle nomination (in questo caso per la sezione miglior drama): Grey’s Anatomy (candidata anche ai Diversity Media Awards), Empire, Nashville e Le regole del delitto perfetto, peraltro vincitore del premio nell’ultima edizione.

In un periodo in cui si parla tanto (e a sproposito) di famiglia, Modern Family è un esempio di come la tv possa aiutare a sostenere alcune tematiche sociali: basti pensare che una famiglia gay con tanto di figlia adottata da oltre 7 anni va in onda su un canale di proprietà della Disney come la ABC.

- Pubblicita -

Dunque, non resta che attendere il ritorno delle famiglie Pritchett, Dunphy e Tucker-Pritchett: in attesa del GLAAD, l’appuntamento con il #ModernFamilyDay è fissato per venerdì 5 febbraio, alle 21.50 su FOX.

- Pubblicita -
Riccardo Cristilli
Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a riccardo.cristilli@gmail.com o info@dituttounpop.it

Iscriviti alla nostra Newsletter

Si parla di serie tv, arriva ogni sabato, ed è gratis!