La Vita di Adele: stasera in prima tv in chiaro su TV8

La vita di Adele su TV8

La vita di Adele su TV8: arriva in prima tv in chiaro il film premiato con la Palma d’oro a Cannes nel 2013 e che ha diviso la critica internazionale.

La vita di Adele su TV8 – Dopo “I Segreti di Brokeback Mountain” TV8 trasmette in prima tv assoluta La Vita di Adele, il film premiato al Festival di Cannes con la Palma d’Oro nel 2013 che ha diviso la critica internazionale.


Il film racconta la tormentata storia d’amore tra Adele, liceale francese, e la giovane ed estroversa Emma. Tra le due si accende un’appassionante relazione erotico-sentimentale che si interromperà bruscamente quando un tradimento di Adele con una collega di lavoro verrà scoperto da Emma. Per anni Adele cercherà invano di riallacciare il rapporto sentimentale con Emma che non lascerà alcuna speranza all’ex compagna, intraprendendo una nuova relazione con un’altra donna. La reazione di Adele sarà prorompente.

Diretto dal regista franco-tunisino Abdellatif Kechiche, il film è un racconto di una storia d’amore di amore e di formazione di un’adolescente, Adele, interpretata dall’attrice greco-francese Adèle Exarchopoulos che si concede alla macchina da presa senza alcuna remora. Sono proprio le numerose e dettagliate scene di sesso a suscitare, all’uscita del film, non poche polemiche riaccendendo così un dibattito anche sui diritti civili.

TV8 con la messa in onda della versione integrale in prima serata ribadisce il proprio sostegno per i diritti di tutti.