L’Allieva 2 anticipazioni puntate del 29 novembre su Rai 1

L'allieva 29 novembre

L’Allieva su Rai 1 due nuove puntate il 29 novembre

Regina degli ascolti ogni giovedì sera, torna anche giovedì 29 novembre con gli ultimi due episodi della seconda stagione L’Allieva su Rai 1, la serie tv con Alessandra Mastronardi nei panni di un’allieva di medicina legale che indaga insieme al suo capo. La Fiction è prodotta da Rai Fiction e Endemol Shine Italy. In totale sono 12 episodi divisi in 6 serate (ne mancano quindi ancora due).

L’Allieva 29 novembre episodio 11 Omega come Omicidio

Omega come omicidio è il titolo dell’undicesimo episodio del L’Allieva in cui Claudio annuncia ad Alice che probabilmente diventerà direttore dell’Istituto e dice alla ragazza di voler conoscere i suoi genitori, per ufficializzare il loro amore. L’atmosfera romantica viene però interrotta dal tragico ferimento del vicequestore Calligaris davanti l’ingresso dell’istituto. Le indagini allontaneranno progressivamente Claudio e Alice: troppo diversi i loro modi di reagire alle emozioni, al dolore e alle avversità.

L’Allieva 29 novembre episodio 12 Corsa Cieca

Corsa Cieca è il titolo del dodicesimo episodio in cui viene ritrovato un allenatore podistico morto ai bordi di una pista. Un’indagine complicata, in cui l’unica testimone è ipovedente. Alice intanto deve affrontare i suoi problemi personali e i suoi sentimenti verso Arthur che
le rivela di voler tornare a vivere a Roma pur di starle vicino.

L’Allieva in streaming

Le puntate de L’Allieva sono in streaming su RaiPlay in contemporanea con la messa in onda e on demand nei giorni successivi ma dove è possibile recuperare anche la prima stagione della Fiction. La prima stagione è anche su Amazon Prime Video. 

L’Allieva 2 – Trama

Nella seconda stagione Alice è al secondo anno di specializzazione ma continua ad avere la testa tra le nuvole e combinare ogni tanto qualche guaio tra amore e lavoro. Il rapporto con Claudio è altalenante, i due sono diversi in molte cose e hanno un approccio distante all’amore. A complicare il tutto l’inevitabile arrivo di un terzo incomodo che regala un intenso triangolo amoroso a questa fiction di Rai 1.

Il terzo incomodo è il pubblico ministero Sergio Einardi interpretato da Giorgio Marchesi, che conosce da tempo Claudio Conforti con cui non ha però buoni rapporti. Tra alice e Sergio nasce subito una forte sintonia e simpatia. A complicare il tutto anche il ritorno di Arthur (Dario Aita) che decide di tornare a vivere a Roma. I due avevano rotto la loro storia d’amore ma il ritorno del reporter potrebbe riaccendere la fiamma.

Sul lavoro la situazione non è semplice. A Medicina Legale il “Supremo” il prof Malcomess interpretato da Tullio Solenghi, direttore dell’istituto ha deciso di andare in pensione e si apre così la corsa al successore. Tra gli specializzandi è indetto un concorso che porterà il vincitore a completare gli studi a Baltimora. La professoressa Boschi (Giselda Volodi) continua a tormentare Alice e le affida anche le cure di una nuova specializzanda Erika (Claudia).

L’Allieva 2 cast e Personaggi

Alessandra Mastronardi è Alice
Lino Guanciale è Claudio Conforti
Giorgio Marchesi è Sergio Enardi
Dario Aita è Arthur Malcomess
Tullio Solenghi è il prof. Malcomess – il Supremo
Giselda Volodi è la prof.ssa Boschi – Wally
Martina Stella è Ambra
Francesca Agostini è Lara
Emmanuele Aita è Paolone
Claudia Gusmano è Erika
Anna Dalton è Cordelia Malcomess
Pierpaolo Spollon è Marco Allevi
Jun Ichikawa è Yukino
Marzia Ubaldi è Nonna Amalia

Siamo la redazione di dituttounpop... Lo sappiamo, sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Per sapere chi siamo c'è la pagina "Chi Siamo" sopra nel menù, o in fondo... facile vero? Ci trovate anche sui social. Ciao.