L’Allieva 2 su Rai 1 anticipazioni episodi 1 novembre

0
allieva

L’Allieva 2 su Rai 1 il giovedì in prima serata

Prende il via su Rai 1 da giovedì 25 ottobre la seconda stagione de L’Allieva fiction prodotta da Ri Fiction e Endemol Shine Italy, composta da 12 episodi divisi in 6 appuntamenti in prima serata.

Tratta dai romanzi di Alessia Gazzola editi da Longanesi, vede al centro la specializzanda in medicina legale Alice Allevi interpretata da Alessandra Mastronardi. Accanto a lei il dotto Claudio Conforti interpretato da Lino Guanciale affascinante ma severo mentore con cui ha un rapporto ricco di alti e bassi.

L’Allieva 2 trama episodi 3 e 4 del 1 novembre

Episodio 3 Una Lunga estate crudele
Mentre indagano sul tentato omicidio di una regista teatrale, Alice capisce il motivo delle frizioni tra Conforti e Einardi: tra i due c’è una vecchia guerra che rischia di travolgerla. Le indagini tirano in ballo anche Cordelia la coinquilina di Alice ma una sua formidabile intuizione scientifica porta alla scoperta del motivo del tentato omicidio.

Episodio 4 Controvento
Claudio lancia un ultimatum imprevisto e assurdo a Alice: accetterà di ufficializzare la loro relazione solo se la ragazza lascerà l’istituto. Ovviamente Alice resta di sasso è una proposta assolutamente irricevibile. Proprio per questo un nuovo delitto su una barca a vela avvicina ancora di più l’allieva e il pubblico ministero.

L’Allieva 2 – Trama

Nella seconda stagione Alice è al secondo anno di specializzazione ma continua ad avere la testa tra le nuvole e combinare ogni tanto qualche guaio tra amore e lavoro. Il rapporto con Claudio è altalenante, i due sono diversi in molte cose e hanno un approccio distante all’amore. A complicare il tutto l’inevitabile arrivo di un terzo incomodo che regala un intenso triangolo amoroso a questa fiction di Rai 1.

Il terzo incomodo è il pubblico ministero Sergio Einardi interpretato da Giorgio Marchesi, che conosce da tempo Claudio Conforti con cui non ha però buoni rapporti. Tra alice e Sergio nasce subito una forte sintonia e simpatia. A complicare il tutto anche il ritorno di Arthur (Dario Aita) che decide di tornare a vivere a Roma. I due avevano rotto la loro storia d’amore ma il ritorno del reporter potrebbe riaccendere la fiamma.

Sul lavoro la situazione non è semplice. A Medicina Legale il “Supremo” il prof Malcomess interpretato da Tullio Solenghi, direttore dell’istituto ha deciso di andare in pensione e si apre così la corsa al successore. Tra gli specializzandi è indetto un concorso che porterà il vincitore a completare gli studi a Baltimora. La professoressa Boschi (Giselda Volodi) continua a tormentare Alice e le affida anche le cure di una nuova specializzanda Erika (Claudia).

L’Allieva 2 cast e Personaggi

Alessandra Mastronardi è Alice
Lino Guanciale è Claudio Conforti
Giorgio Marchesi è Sergio Enardi
Dario Aita è Arthur Malcomess
Tullio Solenghi è il prof. Malcomess – il Supremo
Giselda Volodi è la prof.ssa Boschi – Wally
Martina Stella è Ambra
Francesca Agostini è Lara
Emmanuele Aita è Paolone
Claudia Gusmano è Erika
Anna Dalton è Cordelia Malcomess
Pierpaolo Spollon è Marco Allevi
Jun Ichikawa è Yukino
Marzia Ubaldi è Nonna Amalia

Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a r.cristilli@dituttoupop.it