L’Allieva 2 gli episodi del 15 novembre su Rai 1

l'allieva 2

L’Allieva seconda stagione su Rai 1 il giovedì in prima serata

Quarto appuntamento giovedì 15 novembre con L’Allieva, seconda stagione della fiction di Rai 1 con Alessandra Mastronardi nei panni di un’allieva di medicina legale che indaga insieme al suo capo. La Fiction è prodotta da Rai Fiction e Endemol Shine Italy. In totale sono 12 episodi divisi in 6 serate (ne mancano quindi ancora due).

Tratta dai romanzi di Alessia Gazzola editi da Longanesi, vede al centro la specializzanda in medicina legale Alice Allevi interpretata da Alessandra Mastronardi. Accanto a lei il dotto Claudio Conforti interpretato da Lino Guanciale affascinante ma severo mentore con cui ha un rapporto ricco di alti e bassi.

L’Allieva episodi 2×07 e 2×08

Episodio 2×07 Il Passaggio
Alice è convinta di essere stata “usata” da Einardi. Intanto Calligaris li convoca presso una scuola dove uno studente è morto cadendo da una struttura in costruzione: occorre effettuare i rilievi del caso per capire se si sia trattato di omicidio, suicidio o fatalità. Mentre segue gli sviluppi dell’indagine, Alice apprende dall’ex moglie del PM che cosa è successo in passato tra Einardi e Conforti. Conoscere la verità non la farà stare meglio.

Episodio 2×08 Insospettabili
Un famoso chirurgo viene ucciso durante una rapina in casa. Nel corso delle indagini, i dubbi sentimentali di Alice su Claudio si mischiano a quelli professionali: è quasi certa che Conforti stia nascondendo qualcosa sul caso che stanno seguendo. Lo spirito d’osservazione di Alice sarà decisivo per comprendere quanto è accaduto e per permettere a Claudio di svelare i motivi del suo strano comportamento.

L’Allieva in streaming

Le puntate de L’Allieva sono in streaming su RaiPlay in contemporanea con la messa in onda e on demand nei giorni successivi ma dove è possibile recuperare anche la prima stagione della Fiction. La prima stagione è anche su Amazon Prime Video. 

L’Allieva 2 – Trama

Nella seconda stagione Alice è al secondo anno di specializzazione ma continua ad avere la testa tra le nuvole e combinare ogni tanto qualche guaio tra amore e lavoro. Il rapporto con Claudio è altalenante, i due sono diversi in molte cose e hanno un approccio distante all’amore. A complicare il tutto l’inevitabile arrivo di un terzo incomodo che regala un intenso triangolo amoroso a questa fiction di Rai 1.

Il terzo incomodo è il pubblico ministero Sergio Einardi interpretato da Giorgio Marchesi, che conosce da tempo Claudio Conforti con cui non ha però buoni rapporti. Tra alice e Sergio nasce subito una forte sintonia e simpatia. A complicare il tutto anche il ritorno di Arthur (Dario Aita) che decide di tornare a vivere a Roma. I due avevano rotto la loro storia d’amore ma il ritorno del reporter potrebbe riaccendere la fiamma.

Sul lavoro la situazione non è semplice. A Medicina Legale il “Supremo” il prof Malcomess interpretato da Tullio Solenghi, direttore dell’istituto ha deciso di andare in pensione e si apre così la corsa al successore. Tra gli specializzandi è indetto un concorso che porterà il vincitore a completare gli studi a Baltimora. La professoressa Boschi (Giselda Volodi) continua a tormentare Alice e le affida anche le cure di una nuova specializzanda Erika (Claudia).

L’Allieva 2 cast e Personaggi

Alessandra Mastronardi è Alice
Lino Guanciale è Claudio Conforti
Giorgio Marchesi è Sergio Enardi
Dario Aita è Arthur Malcomess
Tullio Solenghi è il prof. Malcomess – il Supremo
Giselda Volodi è la prof.ssa Boschi – Wally
Martina Stella è Ambra
Francesca Agostini è Lara
Emmanuele Aita è Paolone
Claudia Gusmano è Erika
Anna Dalton è Cordelia Malcomess
Pierpaolo Spollon è Marco Allevi
Jun Ichikawa è Yukino
Marzia Ubaldi è Nonna Amalia

Siamo la redazione di dituttounpop... Lo sappiamo, sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Per sapere chi siamo c'è la pagina "Chi Siamo" sopra nel menù, o in fondo... facile vero? Ci trovate anche sui social. Ciao.