L’Allieva 2 gli episodi dell’8 novembre su Rai 1

0
L'Allieva 2

L’Allieva seconda stagione su Rai 1 il giovedì in prima serata

Prosegue giovedì 8 novembre l’appuntamento con L’Allieva, seconda stagione della fiction di Rai 1 con Alessandra Mastronardi nei panni di un’allieva di medicina legale che indaga insieme al suo capo. La Fiction è prodotta da Rai Fiction e Endemol Shine Italy. In totale sono 12 episodi divisi in 6 appuntamenti.

Tratta dai romanzi di Alessia Gazzola editi da Longanesi, vede al centro la specializzanda in medicina legale Alice Allevi interpretata da Alessandra Mastronardi. Accanto a lei il dotto Claudio Conforti interpretato da Lino Guanciale affascinante ma severo mentore con cui ha un rapporto ricco di alti e bassi.

L’Allieva episodi 2×05 e 2×06

Episodio 2×05 L’Acaro Rosso
Alice confessa a Claudio quello che è successo con Einardi. L’omicidio di un addetto alla manutenzione del cimitero cattura l’interesse dell’allieva: la sua collega e amica Lara sembra essere coinvolta nella vicenda. Sul fronte sentimentale, intanto, Conforti non cessa le ostilità, mentre Einardi continua il suo corteggiamento. Alice si sente sempre più confusa.

Episodio 2×06 Prison Blues
Il delitto di un giovane detenuto libico porta Alice a contatto con il mondo penitenziario, Claudio cerca di riavvicinarsi alla ragazza. ma le intromissioni di Einardi non fanno che alimentate le incomprensioni. Alice deve ammettere che la corte del brillante PM le fa piacere e, quando l’uomo la invita a passare un fine settimana in campagna, la ragazza accetta. Le cose, però, non andranno come aveva sperato…

L’Allieva 2 – Trama

Nella seconda stagione Alice è al secondo anno di specializzazione ma continua ad avere la testa tra le nuvole e combinare ogni tanto qualche guaio tra amore e lavoro. Il rapporto con Claudio è altalenante, i due sono diversi in molte cose e hanno un approccio distante all’amore. A complicare il tutto l’inevitabile arrivo di un terzo incomodo che regala un intenso triangolo amoroso a questa fiction di Rai 1.

Il terzo incomodo è il pubblico ministero Sergio Einardi interpretato da Giorgio Marchesi, che conosce da tempo Claudio Conforti con cui non ha però buoni rapporti. Tra alice e Sergio nasce subito una forte sintonia e simpatia. A complicare il tutto anche il ritorno di Arthur (Dario Aita) che decide di tornare a vivere a Roma. I due avevano rotto la loro storia d’amore ma il ritorno del reporter potrebbe riaccendere la fiamma.

Sul lavoro la situazione non è semplice. A Medicina Legale il “Supremo” il prof Malcomess interpretato da Tullio Solenghi, direttore dell’istituto ha deciso di andare in pensione e si apre così la corsa al successore. Tra gli specializzandi è indetto un concorso che porterà il vincitore a completare gli studi a Baltimora. La professoressa Boschi (Giselda Volodi) continua a tormentare Alice e le affida anche le cure di una nuova specializzanda Erika (Claudia).

L’Allieva 2 cast e Personaggi

Alessandra Mastronardi è Alice
Lino Guanciale è Claudio Conforti
Giorgio Marchesi è Sergio Enardi
Dario Aita è Arthur Malcomess
Tullio Solenghi è il prof. Malcomess – il Supremo
Giselda Volodi è la prof.ssa Boschi – Wally
Martina Stella è Ambra
Francesca Agostini è Lara
Emmanuele Aita è Paolone
Claudia Gusmano è Erika
Anna Dalton è Cordelia Malcomess
Pierpaolo Spollon è Marco Allevi
Jun Ichikawa è Yukino
Marzia Ubaldi è Nonna Amalia