Law & Order: Hate Crimes l’universo di Dick Wolf continua a espandersi

0
law & order Hate Crimes

Law & Order: Hate Crimes nuova serie tv per Dick Wolf

Dick Wolf è il Signore dei procedurali americani. Se Greg Berlanti è ormai il padre padrone dei teen drama tra supereroi, thriller e fumetti, Dick Wolf a 71 anni continua a imperversare con i suoi polizieschi secchi, diretti, decisi.

NBC ha ordinato 13 episodi di Law & Order: Hate Crimes che sarà presentato come planted spinoff, quindi inserito all’interno del ciclo di episodi di Law & Order: Special Victims Unit (o come lo chiamano gli amici SVU) di cui tra poche settimane inizierà la ventesima edizione. Si tratta della settima serie dell’universo Law & Order che oltre l’originale e SVU ha avuto Criminal Intent, Trial by Jury, Los Angeles e la versione antologica con True Crime lo scorso anno.

Per NBC è il tentativo di rimanere ancorati al mondo di Dick Wolf che nel frattempo sbarca anche su CBS con FBI una serie tv incentrata sugli uomini e le donne che lavorano all’ufficio FBI di New York. Ovviamente CBS spera di dar vita a un nuovo procedurale capace di generare diversi “figli”…spinoff tra città e divisioni diverse.

La divisione Hate Crimes a New York è una parte della Special Victims Unit e spesso i detective collaborano su alcuni casi, quindi Law & Order non si distaccherà molto dalla realtà. Come si evince dal titolo al centro ci saranno i “crimini d’odio” guidati da discriminazioni in una città come New York che fa dell’incontro e della convivenza di razze e persone diverse il suo punto di forza.

Wolf ha dichiarato come il suo obiettivo sia quello di mostrare queste vittime spesso sconosciute e far vedere come alla fine la giustizia prevalga sempre “Quando vent’anni fa è iniziato SVU, in pochi denunciavano le violenze e questi crimini, ma quando li porti nei loro salotti, dai il via alle discussioni. Questo è quello che vorrei fare con questo nuovo show, in un mondo in cui i crimini d’odio hanno raggiunto livelli molto alti”.

Dick Wolf in autunno avrà così 5 serie in onda: Chicago Fire, PD, Med, FBI e Law & Order: SVU che potenzialmente diventeranno sei nella prossima stagione considerando che Law & Order: Hate Crimes sembra destinata al 2019/20.