Le docu-serie Eat. Race. Win. e elBulli su Amazon Prime Video da luglio

elbulli amazon

elBulli su Prime Video

Arriverà su Amazon Prime Video dal 2 luglio elBulli: la Storia di un Sogno, la docu-serie di Ferran Adrià uno degli chef più acclamati al mondo, il cui ristorante, elBulli, per 5 volte è stato nominato miglior ristorante al mondo.

elBulli è una docu-serie composta da 12 episodi girati in 13 anni cui si aggiungono tre episodi realizzati da Prime Video. Oltre 200 episodi compaiono negli episodi disponibili su Prime negli oltre 200 paesi in cui è presente, dal 2 luglio. Nella serie saranno inclusi gli ultimi momenti del celebre ristorante El Bulli e saranno raccontati anche i nuovi progetti che Ferran Adriá sta sviluppando con elBulliFoundation.

elBulli, La Storia di un Sogno, narra la storia di Ferran Adriá, del suo partner Juli Soler e di suo fratello Albert, dai tempi della “gavetta” alla creazione di elBulli, luogo pioniere nell’instaurare un dialogo tra gastronomia, arte, design e scienza. Il ristorante El Bulli ha chiuso nel luglio del 2011. Con l’utilizzo di più di 30 anni di filmati, questa docu-serie racconta la storia di successo personale e professionale di Ferran Adriá come mai prima d’ora era stato fatto, svelando il dietro le quinte di uno dei ristoranti più famosi al mondo. La serie è stata diretta da David Pujol, di Visual 13 productions.

Nell’ultimo episodio viene presentata elBullifoundation, una fondazione no profit, creata insieme a Juli Soler, la cui missione è quella di allargare sempre di più i confini della creatività e dell’innovazione nell’ambito dell’alta cucina. Con elBullifoundation, Ferran Adriá e il suo team aiutano gli imprenditori, le start-up e le menti creative nei più svariati ambiti a innovare e realizzare i loro progetti.

Sono molto felice e fiero di annunciare la mia partnership con Amazon Prime Video per la distribuzione esclusiva in tutto il mondo dei 15 capitoli della mia docu-serie “El Bulli: La Storia di Un Sogno” Amazon è una compagnia che ammiro molto per la sua visione, l’inarrestabile ricerca di innovazione e per i valori condivisi.  Amazon Prime Video è il luogo perfetto per poter condividere il nostro messaggio poiché è in grado di raggiungere il pubblico di tutto il mondo interessato alla gastronomia, alla creatività e all’innovazione”  dichiara Ferran Adriá.

Eat. Race. Win dal 27 luglio su Prime Video

Tra cucina e sport arriva il 27 luglio nel catalogo Prime Video EAT. Race. WIN (fka untitled Hannah Grant Tour de France). La docu-serie racconta la storia della prima chef al seguito del team Orica-Scott durante il tour de France del 2017. I sei episodi saranno rilasciati il 27 luglio in contemporanea con l’uscita del libro di ricette con lo stesso titolo di Grant.

EAT. RACE. WIN. segue l’avventura del dietro le quinte di uno dei più grandi eventi sportivi annuali: il Tour de France. La Chef Hannah Grant accompagnerà i clienti Prime lungo tutta la corsa e aprirà le porte della “sua cucina” alle telecamere. Il direttore di Orica-Scott Sport, Matthew White, incoraggia sempre i suoi ciclisti alla vittoria, così anche Grant e il suo team di esperti sostengono la squadra grazie al menù studiato e preparato ad hoc. Un menù gustoso, ma allo stesso tempo bilanciato e super nutriente per garantire agli atleti la giusta dose di energie per affrontare i 3540 km della corsa.
La Grant, conosciuta come la regina del Performance Cooking e la prima chef ad aver seguito una squadra professionistica, mostrerà oltre al tour e a un viaggio nel panorama culinario francese, ciò che ci vuole per performare ai limiti della resistenza umana per ben 21 giorni.