Le Iene, martedì 2 marzo in pausa causa Sanremo, al suo posto lo speciale Covid

- Pubblicità -

Le Iene Show si ferma causa Sanremo, martedì 2 marzo 2021 non andrà in onda. Al suo posto la replica dello speciale Un anno di Covid.

Martedì 2 marzo 2021 non ci sarà un appuntamento settimanale con Le Iene Show, la motivazione è semplicissima, stasera andrà in onda la prima puntata di Sanremo 2021 e per tutta la settimana i programmi delle altre reti andranno in pausa. Martedì 1 marzo 2021 quindi le iene riproporranno lo speciale “Un anno di Covid” già andato in onda a dicembre. L’appuntamento è per le 21:20 circa su Italia 1.

Un Anno di Covid quindi sarà una puntata dedicata alla Sanità Italiana e durerà circa tre ore. Nello speciale si cercherà di analizzare cosa potrebbe aver funzionato e cosa no, come è stato affrontata la pandemia negli ospedali.

- Pubblicità -

Un Anno di Covid, di cosa parla?

L’inviato Gaetano Pecoraro, ha descritto così lo speciale riproposto stasera al posto de Le Iene Show: “è il tentativo di tracciare una prima riga. Di congelare tutti i fatti mettendoli in fila, dall’inizio di questo anno terribile, e capire, attraverso la nostra interpretazione, di più su tutto quello che è successo…”

Lo speciale sarà diviso in due parti nella prima si partirà ovviamente dal momento in cui si sono registrati i primi casi di Covid-19 in Cina, a Wuhan. Nella seconda parte invece si passerà a “dipingere” un affresco del sistema sanitario italiano.

Spazio inoltre a interviste, racconti e immagini che ripercorrono tutti i momenti in cui, il virus ha sconvolto il mondo dal punto di vista sociale, economico e anche psicologico. Infine spazio anche alle inchieste che raccontano di un sistema sanitario pieno di contraddizioni – realizzate dalla trasmissione di Italia1 negli ultimi due anni. La rubrica, dal nome “Ospedali da incubo”, ha sempre raccontato le inefficiente. “Ospedali da sogno” invece, hanno messo in luce le eccellenze presenti sul nostro territorio, osservate prima che arrivasse la prima ondata di Coronavirus.

L’ultima parte di “Un anno di Covid” sarà dedicata alla relazione tra la malavita organizzata e la sanità anche dal punto di vista finanziario che Gaetano Pecoraro racconta attraverso alcuni esempi.

Le Iene in streaming.

Come tutti i programmi Mediaset, anche Le Iene saranno visibili in streaming sul sito Mediaset Play, nella pagina dedicata al programma. Li sarà disponibile la puntata anche in modalità on-demand dopo la messa in onda. Il programma può essere seguito in streaming dall’estero, dal sito ufficiale.

- Pubblicità -