Dituttounpop > TV > Le Iene Show > Le Iene Presentano Inside, il tema della puntata di domenica 7 maggio

Le Iene Presentano Inside, il tema della puntata di domenica 7 maggio

Le Iene Presentano: Inside è un nuovo programma realizzato dal gruppo di lavoro de Le Iene con puntate dedicate a singoli temi, inchieste sull’attualità, su casi di cronaca particolari e rimasti irrisolti. L’appuntamento con il programma è su Italia 1 la domenica sera in prima serata.

Le Iene Presentano Inside, l’argomento di stasera 7 maggio Riflessioni sulla giustizia

Ultimo appuntamento con Inside domenica 7 maggio con una puntata sull’analisi dello stato giustizia nel nostro Paese. Nella puntata si approfondiranno le modalità con cui viene applicata la legge nei nostri tribunali, le difficoltà delle professioni di giudici e magistrati e di come a volte – in nome della legge – vengano forzati i limiti delle procedure e delle regole.

30 aprile – Italia Criminale

La puntata di Le Iene Presentano Inside del 30 aprile è dedicata alle inchieste su camorra, ’ndrangheta, Cosa Nostra e quarta mafia pugliese. Giulio Golia e Francesca Di Stefano si racconteranno storie di uomini e di donne che hanno preso decisioni tali da aver cambiato la storia della nostra nazione.

Nel corso della serata si parlerà anche di come le mafie avrebbero controllato la politica, con uomini collusi in ruoli chiave all’interno delle amministrazioni pubbliche, o attraverso i cosiddetti voti di scambio, giri d’affari per la produzione e la distribuzione di droghe pesanti o le piazze di spaccio gestite dalle baby gang.

23 Aprile – Cronaca Nera

La puntata di Le Iene Presentano Inside del 23 aprile si occupa dei casi di cronaca nera trattati nel corso degli anni dal programma accio serate, lavoro per le aziende e nel tempo libero gestisco il museo ‘La casa del soldato’, di mia proprietà, sulla Grande Guerra: sono ricercatore autodidatta da oltre 20 anni e divulgatore delle imprese di Gabriele D’Annunzio. Ho anche il patentino che mi consente la ricerca di cimeli nella Regione Veneto”.

15 aprile

La puntata di domenica 15 aprile di Le Iene Presentano Inside include l’inchiesta L’anima nera della Chiesa di Gaetano Pecoraro che racconta di scandali finanziari, morti sospette e rapimenti nella Chiesa.

2 aprile

L’inchiesta di Le Iene Presentano Inside è dedicata al caso di Rosa e Olindo, condannati per gli omicidi di Erba dell’11 dicembre 2006. Antonino Monteleone porta alla luce nuovi dettagli mai emersi finora. Ci saranno anche interviste esclusive a Rosa e Olindo.

Condannati in via definitiva all’ergastolo da ventisei giudici in tre gradi di giudizio e descritti come i mostri della porta accanto, Rosa e Olindo, i vicini di casa delle vittime, donna delle pulizie lei, spazzino lui, avrebbero avuto come movente del delitto le continue liti condominiali. La coppia, che in un primo momento si dice estranea ai fatti, poi confessa, successivamente ritratta, infine si dichiarerà sempre innocente.

Domenica 26 marzo

La puntata di questa sera di Le Iene Presentano Inside è dedicata all’Amore raccontato in ogni sfaccettatura. Nina Palmieri incontra i protagonisti di alcune storie raccontate da Le Iene nel corso degli anni per vederne gli sviluppi. Belen Rodriguez, Alex Brittim Eva Robin’s, Rosa Chemical, Erri De Luca e Chiara Moscardelli accompagneranno questo viaggio.

Domenica 19 marzo

Nella puntata di Le Iene Presentano Inside Antonio Monteleone e Nicola Remisceg racconta la storia della Misteriosa morte di Federico Tedeschi un fatto di cronaca avvenuto a Roma il 26 novembre 2017. Sei anni fa Federico venne trovato morto nella sua cameretta, per il medico del 118 era morto per un malore, tesi confermata anche dal medico legale ma che non convinse la madre Emanuela che da allora continua a sostenere che fosse successo qualcosa di grave. Oggi, grazie alle novità dell’inchiesta giornalistica il caso è stato riaperto.

Domenica 12 marzo

Il nuovo ciclo di Le Iene Presentano Inside parte con il Massacro di Ponticelli e sul caso di Ciro Imperante, Giuseppe La Rocca e Luigi Schiavo. Condannati per la storia terribile di due bambine seviziate, violentate e uccise nel 1983 a Napoli, potrebbero essere vittime di uno dei più clamorosi errori giudiziari della storia italiana.

L’inchiesta di Giulio Golia e Francesca Di Stefano ha come titolo “Mostri o Innocenti?” Quaranta anni fa Barbara Sellini e Nunzia Munizzi, due bambine di 7 e 10 anni, furono seviziate e uccise, e infine date alle fiamme. Dopo due mesi di indagini e tre anni di processi, furono condannati all’ergastolo Ciro Imperante, Giuseppe La Rocca e Luigi Schiavo. I tre, appena maggiorenni all’epoca dei fatti, sostennero dal primo momento di essere innocenti. Oggi continuano a dichiararsi vittime di quello che potrebbe essere uno dei più clamorosi errori giudiziari del nostro paese. Si tratta di un caso questo che ha attirato anche l’attenzione della Commissione parlamentare Antimafia che ha di recente sollevato parecchi dubbi sulle indagini svolte. Si è parlato anche di una possibile revisione del processo. Secondo l’analisi della Commissione, infatti, sulla vicenda potrebbe essere calata l’ombra della criminalità organizzata.

Con contenuti esclusivi fatti di nuove testimonianze che sembrano ribaltare la narrazione fatta fino a questo momento, interviste a testimoni, inquirenti e documenti inediti di cui la trasmissione è entrata in possesso, Giulio Golia e Francesca Di Stefano ripercorrono le tappe di quanto accaduto alla luce delle tante domande che non trovano ancora risposta.

In streaming

Come tutti i programmi in onda sulle reti Mediaset, anche Le Iene Presentano: Inside sarà visibile in diretta streaming su Mediaset Infinity. Poi dopo la messa in onda la puntata sarà anche disponibile on-demand, basta usare la funzione cerca del sito o delle eventuali app installate.