Le Iene Presentano: speciale Chico Forti, in onda il 6 luglio 2020 su Italia 1

chico forti

Le Iene Presentano: speciale Chico Forti, lo speciale dedicato all’imprenditore italiano condannato negli USA, in onda in replica lunedì 6 luglio alle 21:30 su Italia 1

Lunedì 6 luglio su Italia 1 andrà in onda nuovamente lo speciale de Le Iene, dal titolo “Le Iene Presentano: speciale Chico Forti“. Lo speciale è dedicato all’imprenditore italiano che nel 2000, negli Stati Uniti, è stato condannato all’ergastolo per l’omicidio di Dale Pike.

L’appuntamento con lo speciale è per lunedì 6 luglio, alle 21:30 circa su Italia 1. Ecco un promo:

Nello speciale si ripercorrano i momenti chiave della vicenda e tutte le anomalie finora emerse. Gaston Zama, la Iena che si occupa del caso ormai da anni, aveva presentato nuovi elementi e le testimonianze emerse.

Focus sugli incontri con le persone più vicine a Chico – quelle che nel corso di questi lunghi 20 anni non hanno mai smesso di credere nella sua innocenza – fino all’interesse mostrato dal mondo politico italiano, in particolare dal ministro degli Esteri Luigi Di Maio che ha chiesto la revisione del processo, dichiarando “Dobbiamo lavorare con intelligenza per riportare Chico Forti a casa” e dall’onorevole Emanuela Corda del M5S, che ha organizzato una conferenza già lo scorso 3 dicembre alla Camera dei Deputati per discutere del caso.

Durante lo speciale di domani rivedremo i due toccanti incontri avvenuti qualche mese fa oltre oceano: quello con Forti, all’interno del penitenziario di massima sicurezza a Miami e, per la prima volta, quello con i figli di Chico che attualmente vivono alle Hawaii.

Infine altre due testimonianze esclusive: Chaive Mesmer afferma che il suo ex marito Thomas Knott (l’altro indagato nell’omicidio e prosciolto grazie al suo alibi) avrebbe mentito su dove si trovasse la notte in cui venne ucciso Dale Pike. Veronica Lee – una delle giurate – aveva dichiarato. “L’intero processo è stato una ca**ata e molte informazioni in quell’aula di tribunale sono state nascoste. Inoltre, mi ricordo di essere stata bullizzata da parte degli altri giurati perché credevo, riferito alla colpevolezza di Chico, che ci fosse un ragionevole dubbio”.

Come guardare in Streaming

Potete guardare lo speciale in diretta streaming su Mediaset Play, il sito in cui trovate tutte le puntate dei programmi di Mediaset. Sul sito, o app, potete guardare anche i canali in diretta, nella sezione dedicata. Non sappiamo se lo speciale sarà inserito on-demand, consigliamo di controllare dopo la messa in onda, cliccando qui.