Le Iene, scherzo a Francesco Tricarico: nuovo frontman dei TheGiornalisti? (VIDEO)

scherzo a Francesco Tricarico

Le Iene scherzo a Francesco Tricarico, gli viene proposto il ruolo di frontman dei The Giornalisti (Video)

Nella puntata di domenica 15 dicembre 2019 su Italia 1, Le Iene hanno realizzato uno scherzo a Francesco Tricarico. Sappiamo che Tommaso Paradiso ha lasciato la band TheGiornalisti qualche mese fa, e subito dopo il suo abbandono, la band ha fatto sapere che avrebbe cercato un nuovo frontman e mantenuto il nome. La Sebastian Gazzarini ha fatto credere a Tricarico che la scelta è ricaduta su di lui, che con quel mondo non c’entra nulla.


Quando Francesco si incontra con i suoi discografici che lo informano della notizia, la prima domanda che gli viene in mente è: “Ma loro scrivono, parole?”. “Gli hanno dato 800mila euro per scrivere questa roba”, dice ascoltando una canzone, poi prova qualche canzone, ma non si sente a suo agio. Nonostante tutte queste riserve, Francesco alla fine accetta la sfida e incontra il suo manager a Milano. Ecco cosa è successo:

Una volta a Milano, Tricarico si lascia andare: “Io non sono Paradiso, io non lo sopporto, non lo posso vedere … è un bel cippone, un pappone della parola … Tommaso Paradiso è una barzelletta”. Ma poco dopo iniziano ad arrivare i paparazzi, la notizia sembra stia circolando, lui nega, poi scappa, i paparazzi li inseguono. Poi Francesco decide di andare a Mediaset per firmare l’accordo con la band, ma vede tanti giornalisti in giro e si rifugia in un bar, resta lì e chiama il suo manager dicendo di essere bloccato in bagno. Incontra i The giornalisti (ma non quelli veri, ma lui nemmeno se ne accorge), che gli propongono di cambiare nome in Francesco Indie.

I migliori scherzi Le Iene li trovi qui

Le Iene Show in streaming

Le Iene Show è un programma di Italia 1 che quest’anno andrà in onda ogni martedì e giovedì. La puntata di martedì sarà condotta da Alessia Marcuzzi e Nicola Savino con la Gialappa’s Band. In quella del giovedì si alterneranno il trio composto da Nina Palmieri, Roberta Rei Veronica Ruggeri e quello composto da Giulio GoliaFilippo Roma e Matteo Viviani. Le puntate intere de Le Iene si possono guardare anche on-demand nella pagina dedicata sul sito di Mediaset Play.