Le Iene Show, la nuova edizione da stasera su Italia 1 con un tributo a Nadia Toffa – Anticipazioni

Le Iene 1 ottobre 2019

Le Iene Show, stasera riparte il programma di Italia 1 condotto Alessia Marcuzzi e Nicola Savino. Previsto un tributo a Nadia Toffa.

Quest’anno Le Iene dovranno iniziare la stagione televisiva con un vuoto enorme: l’assenza di Nadia Toffa. Per questo nel primo appuntamento della nuova stagione previsto per stasera, martedì 1 ottobre, alle 21:25 su Italia 1, non si poteva iniziare senza un tributo alla Iena che è scomparsa in estate dopo una lunga battaglia contro il cancro.

Nella puntata verrà mostrato un video n cui si ricorda Nadia Toffa (qui il video completo), che conterrà anche delle immagini inedite della Iena che chiede di essere accompagnata ad incontrare le persone a lei davvero care. Nel video, che è stato voluto dalla stessa Nadia, ci sarà il racconto del suo ultimo progetto. Nel player che segue potete guardare un’anteprima:

I servizi della puntata di martedì 1 ottobre – Anticipazioni

  • Nina Palmieri si occuperà del caso di Lucia Panigalli che nel maggio del è stata aggredita con un coltello dal suo ex fidanzato. Una volta in carcere l’uomo ha tentato nuovamente di commissionare l’omicidio della donna. Adesso lui è libero, mentre lei vive sotto scorta, terrorizzata.
  • Andrea Agresti parlerà del guru che promette di vivere 120 anni e di combattere diabete, Alzheimer e cancro: 290mila euro per pubblicità occulte e spot di integratori alimentari con efficacia non provata.
  • Le Iene hanno organizzato un incontro tra la youtuber Giulia De Lellis e un suo hater, parlando anche dell successo del suo libro.
  • Silvio Schembri di occuperà del caso Lega/Russia. Nel caso dell’incontro a Mosca tra uomini di Putin e una delegazione leghista, si inserisce uno strano scambio di lettere istituzionali.
  • Gaetano Pecoraro si occupa del caso del reddito di cittadinanza concesso a Federica Saraceni: ex brigatista, agli arresti domiciliari. Uno dei requisiti per averlo è l’assenza di “misure cautelari personali”, ma la sua condanna risale a 10 anni prima rispetto alla richiesta.
  • Roberta Rei si occupa del caso della donna che ha scelto la morte anziché una trasfusione di sangue perché Testimone di Geova.
  • Alessandro Di Sarno torna sull’argomento pezzotto dopo gli arresti compiuti dalla Guardia di Finanza nei giorni scorsi. Intervisterà un uomo che per 3 anni ha venduto il pezzotto che allude a dei collegamenti con la camorra. Ha guadagnato circa 40mila euro al mese ed è stato in carcere.

Le Iene Show

Le Iene Show è un programma di Italia 1 che quest’anno andrà in onda ogni martedì e giovedì. La puntata di martedì sarà condotta da Alessia Marcuzzi e Nicola Savino con la Gialappa’s Band. In quella del giovedì si alterneranno il trio composto da Nina Palmieri, Roberta Rei Veronica Ruggeri e quello composto da Giulio GoliaFilippo Roma e Matteo Viviani. Le puntate intere de Le Iene si possono guardare anche on-demand nella pagina dedicata sul sito di Mediaset Play.

Gli Inviati

I nostri inviati quest’anno sono: Andrea Agresti, Niccolò Bello, Cizco, Michele Cordaro, Stefano Corti, Alessandro De Giuseppe; Nicolò De Devitiis, Sebastian Gazzarrini, Giulio Golia, Giulia Innocenzi; Ismaele La Vardera, Alice Martinelli, Antonino Monteleone, Mitch; Alessandro Onnis, Nina Palmieri, Cristiano Pasca, Gaetano Pecoraro, Luigi Pelazza; Alessandro Politi, Roberta Rei, Filippo Roma, Veronica Ruggeri, Alessandro Di Sarno, Silvio Schembri, Niccolò Torielli, Matteo Viviani, Gaston Zama.

Ideatore de “Le Iene” e capo-progetto è Davide Parenti.