Le Iene, i servizi in onda ieri mercoledì 16 febbraio 2022 su Italia 1

Guida Tv Mercoledì 27 aprile 2022 Belen e Teo a Le Iene Guida Tv Mercoledì 13 aprile
Credit: Mediaset - Da: Ufficio Stampa
- Pubblicità -

Le Iene 2022, i servizi della puntata in onda ieri mercoledì 16 febbraio 2022 su Italia 1.

Ieri mercoledì 16 febbraio 2022, su Italia 1 è andata in onda una nuova puntata della versione primaverile de Le Iene 2022. Continua quindi il nuovo corso del programma di inchieste ideato da Davide Parenti, che oltre alla conduzione fissa di Teo Mammuccari e Belen Rodriguez, quest’anno si concentrerà più sul lato dell’intrattenimenro. L’appuntamento è per stasera alle 21:20 circa su Italia 1.

Come ogni settimana, i due conduttori sono affiancati dai giovani comici Max Angioni ed Eleazaro Rossi. E stasera debutta anche l’imprenditore Joe Bastianich nei panni di Iena, con il suo primo servizio.

Le Iene, i video di ieri mercoledì 16 febbraio 2022

Vedremo una nuova inchiesta di Filippo Roma, che si occuperà delle “case abitate da fantasmi” a Roma. Si tratta di abitazioni che sono state assegnate a persone ormai decedute da anni, ma che ancora oggi sono intestatari. Le case però sono abitate da persone senza alcun titolo di proprietà e senza pagare alcun affitto al comune, qui il servizio.

Poi vedremo un’inchiesta di Matteo Viviani che si occuperà di energia e il suo spreco. Nel servizio, alcune testimonianze di esperti suggeriscono soluzioni definitive per stoccare i rifiuti radioattivi in totale sicurezza, nonostante diversi punti critici. Altre, invece, suggeriscono cosa fare per contenere gli sprechi, visto che, con le nostre scelte, impattiamo pesantemente ogni giorno sulla natura, qui il servizio; dopo sul tema c’è stato anche un monologo di Max Angioni.

Poi sarà il turno di Nina Palmieri racconta la realtà di baby gang a Ghedi, in provincia di Brescia dove, da un po’ di mesi, non si parla d’altro che di risse e di violenze ad opera di gruppi di ragazzi. Si tratta di gruppi molto grandi, composta dai 15 alle 20 persone, che armati di coltello e machete e con i volti coperti dal passamontagna, seminano il panico. L’inviata raccoglie lo sfogo di un giovane proprietario di un bar del posto, vittima ormai esausta di questo gruppo di minorenni, qui il video.

Infine, l’esperimento di Sebastian Gazzarrini con il maestro Peppe Vessicchio sull’armonizzazione del vino sottoposto all’ascolto di musica. Questo fenomeno è conosciuto con il nome di “The Moozart Effect” (nome che gioca sul verso onomatopeico della mucca e sul nome di Mozart, ndr.). Secondo alcuni studi americani, la crescita di produzione del latte da parte della mucca che ascolta musica, è superiore rispetto all’animale non sottoposto al medesimo ascolto. Secondo lo stesso principio Vessicchio sostiene che un vino esposto alla musica armonica cambierebbe sapore, odore e colore. L’inviato convoca 4 sommelier di fama internazionale, riusciranno a riconoscere il vino armonizzato? qui il video

Protagonista dell’intervista singola è Sick Luke, pseudonimo di Luca Antonio Barker. Sick Luke è un beatmaker, produttore discografico e rapper italiano, che si racconterà tra vita privata e i suoi ultimi successi discografici, qui il video

Ieri è andato in onda anche lo scherzo a Eva Riccobono (lo trovi qui). Per vedere tutti i servizi basta andare sul sito del programma.

Dove guardare in streaming la puntata intera o le clip della puntata?

Le Iene sono visibili in diretta streaming anche su Mediaset Infinity, nella sezione delle dirette a partire dalle 21:20 circa. Dopo la messa in onda la puntata sarà visibile gratuitamente in streaming sempre su Mediaset Infinity, per una visione slegata agli orari televisivi, basta visitare la pagina del programma, cliccando qui. Il programma può essere seguito in diretta streaming dall’estero, dal sito ufficiale.

- Pubblicità -