TRA LE NUVOLE ♥ ELOVUN EL ART: il progetto fotografico di Paola Arpone e Georgia Garofalo

- Pubblicità -

TRA LE NUVOLE ♥ ELOVUN EL ART: il progetto fotografico di Paola Arpone e Georgia Garofalo ospitato da il Circolo Mario Mieli in occasione del Transgender Day of Remembrance.

Si intitola “Tra le nuvole”, il progetto fotografico di Paola Arpone e Georgia Garofalo, che il Circolo Mario Mieli è lieto di ospitare in occasione del Transgender Day of Remembrance. 

TRA LE NUVOLE ♥ ELOVUN EL ART: tutti i dettagli. 

La mostra è una selezione di 10 ritratti allegorici di modelli Male to Female e Female to Male realizzati su sfondo azzurro coperto di nuvole.
Le immagini esaltano ironia e fascino dei soggetti, tutti vestiti al maschile, bombetta per gli uomini e tacchi a spillo per le donne.
Ogni modello porta un piccolo oggetto distintivo, un papillon per gli uomini e un bracciale per le donne, e ispirati alla bandiera Transgender a fasce, azzurro, rosa e bianco.
In esposizione sarà presente un video, cuore pulsante della mostra. Un montaggio del Making-of del set fotografico con la spiegazione della parola scelta dai 10 modelli ,un modo per poterne ascoltare la voce ed affacciarsi in maniera empatica al mondo della Transessualità.

- Pubblicità -

Gli scatti sono intervallati da nove pannelli con informazioni sulla transessualità. A tutti i modelli è affidato un palloncino sul quale è scritta una parola che li rappresenta, sia essa legata a un desiderio passato, a un sentire presente o a un’aspirazione futura.

TRA LE NUVOLE ♥ ELOVUN EL ART: le dichiarazioni di Francesco Secci. 

Il presidente del Circolo Mario Mieli Sebastiano Francesco Secci si è detto entusiasta: “Combattere la Transfobia, l’ignoranza e il pregiudizio che c’è attorno alle persone transessuali è una delle battaglie che la comunità Lgbqi deve portare avanti per tutte le compagne e i compagni che si riconoscono sotto la lettera T della nostra comunità. Per farlo serve innanzitutto far cadere quel muro di ignoranza che c’è attorno alle persone Trans e il progetto artistico che ospitiamo si muove proprio in questa direzione mostrando persone orgogliose e ironiche”.

La mostra sarà ospitata nei locali del Circolo Mario Mieli da giovedì 16 novembre fino a giovedì 23 novembre. La scelte delle date è stata dettata dalla vicinanza con il TDoR che si tiene in tutto il mondo il 20 novembre. La mostra “Tra le nuvole” è inserita infatti tra gli eventi della settimana del Tdor: una manifestazione stanziale domenica 19 novembre in Largo dei Lombardi (via del Corso) e la tradizionale candlelight alla Stazione Termini lunedì 20 novembre, in ricordo delle vittime della transfobia.

Opening giovedì 16 novembre ore 18.30. La mostra resterà aperta al pubblico fino a giovedì 23 novembre dalle 10 alle 18

- Pubblicità -