Le Parole della Settimana gli ospiti di stasera sabato 30 ottobre 2021 su Rai 3

le parole
- Pubblicità -

Le parole della settimana, puntata in onda sabato 30 ottobre 2021 su Rai 3, ospiti e argomenti con Massimo Gramellini

Le Parole della settimana con Massimo Gramellini continua stasera sabato 30 ottobre 2021 con una nuova stagione su Rai 3 con l’obiettivo di raccontare l’Italia, il mondo e l’attualità attraverso il linguaggio. Tra i primi ospiti di stasera sabato 30 ottobre alle 20:20 su Rai 3 (anche in streaming su RaiPlay), ci saranno Ilenia Pastorelli, Chiara Gamberale e Aldo Cazzullo.

Le Parole della settimana è caratterizzato dal collaudato alternarsi di ospiti noti e non per scoprire, approfondire, comprendere, e spingere a riflessione sui principali fatti della settimana che va a concludersi. Il tutto con alcune presenze fisse già diventate cult come il momento del professore Vecchioni in apertura di trasmissione. Alla fine del programma Massimo Gramellini chiude con il suo monologo Buonasera.

- Pubblicità -

Le Parole della settimana, chi sono gli ospiti di sabato 30 ottobre 2021

La puntata di stasera sabato 30 ottobre 2021 de Le Parole della settimana si apre come sempre con lo spazio di Roberto Vecchioni che questa sera propone un singolare confronto tra canzone e poesia attraverso le opere di Fabrizio De Andrè e quelle del poeta francese Arthur Rimbaud. Concorrente della sfida enigmistica è Frank Matano.

Tra i momenti fissi del programma tornano Corrado Augias con la sua “Posta di Augias” e lo spazio con Antonella Viola l’immunologa che proverà a far chiarezza sui tanti dubbi legati alla vaccinazione. Jacopo Veneziani partirà dal video di Michele Fiore, in corsa per la poltrona di governatore dello Stato del Nevada, per raccontare come siano state rappresentate le donne violente nella storia dell’arte, mentre Saverio Raimondo tornerà a parlare delle nuove “categorie umane” nella rubrica intitolata Ai confini dell’umanità.

Ospiti del programma Ilenia Pastorelli, protagonista del film di Pif “E noi come stronzi rimanemmo a guardare”, la firma del Corriere della Sera Aldo Cazzullo, autore del libro “Il posto degli uomini. Dante in purgatorio dove andremo tutti”, e la scrittrice Chiara Gamberale, autrice del libro “Il grembo paterno”.

Fonte: ufficio stampa Rai

- Pubblicità -