Home TV Le Parole della Settimana, Massimo Gramellini riparte sabato 11 gennaio da Tullio...

Le Parole della Settimana, Massimo Gramellini riparte sabato 11 gennaio da Tullio Solenghi

- Pubblicita -

Le Parole della settimana su Rai 3 con Massimo Gramellini

La puntata di sabato 11 gennaio alle 20:20: gli ospiti

Torna l’appuntamento con Massimo Gramellini e le Parole della Settimana, dopo la pausa per le feste, lo studio riapre alle 20:20 di sabato 11 gennaio sempre su Rai 3. Gramellini e i suoi ospiti racconteranno le ultime settimane attraverso parole simbolo, identificative di un momento, di una situazione di un evento specifico.

L’intervista di copertina sarà in compagnia di Tullio Solenghi, storico volto del Trio, che insieme all’amico e collega Massimo Lopez è tornato in teatro con Massimo Lopez & Tullio Solenghi show con una carrellata di voci, imitazioni, sketch di improvvisazioni caratterizzati dal loro inconfondibile “marchio di fabbrica”.

Spazio anche al film in uscita in questi giorni, Hammamet, dedicato alla figura di Bettino Craxi, ai suoi ultimi giorni di vita nella città della Tunisia, in esilio più o meno volontario dalle inchieste italiane. Pierfrancesco Favino racconterà come si è reso praticamente irriconoscibile sotto la maschera di Craxi per Gianni Amelio.

In studio anche Maria Cuffaro uno dei volti storici del TG3 e Cristina Parodi, esperta delle vicende reali inglesi recentemente funestate dalla cosiddetta “Megxit”. Saranno collegati con lo studio anche l’ex Ministro dell’Interno Marco Minniti, il giornalista e scrittore Gianpiero Mughini e l’astronauta Paolo Nespoli, collegato dalla base Nasa di Houston.

- Pubblicita -

Ad arricchire la puntata anche la storia di Marco Rodari, in arte il Clown Pimpa, che da dieci anni passa la metà del suo tempo nelle zone “calde” del Medio Oriente e tra palazzi distrutti, macerie, attentati, missili, e violenza per stupire e regalare un sorriso e un momento di meraviglia ai bambini afflitti dalla guerra.

Come di consueto in apertura e in chiusura di puntata la “Dedica” e la “Buonasera”, i due monologhi di Massimo Gramellini ispirati da fatti di cronaca.

Nota Credits
Le Parole della Settimana è un programma di Laura Bolio, Claudia Carusi, Ilenia Ferrari, Massimo Gramellini, Andrea Malaguti e di Francesca Filiasi, Federico Taddia, Silvia Truzzi. La regia è di Cristian Biondani.

- Pubblicita -
Riccardo Cristilli
Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a riccardo.cristilli@gmail.com o info@dituttounpop.it

Iscriviti alla nostra Newsletter

Si parla di serie tv, arriva ogni sabato, ed è gratis!