Le Parole della settimana sabato 27 marzo su Rai 3, gli ospiti

le parole della settimana
- Pubblicità -

Le parole della settimana sabato 27 marzo su Rai 3, ospiti e argomenti della puntata

Le Parole della settimana continua a raccontare l’Italia e il mondo con Massimo Gramellini attraverso il linguaggio, nella nuova puntata di sabato 27 marzo su Rai 3 (anche in streaming su RaiPlay), che vedrà ospiti Alessandro Gassman e Willie Peyote.

Le Parole della settimana è caratterizzato dal collaudato alternarsi di ospiti noti e non per scoprire, approfondire, comprendere, e spingere a riflessione sui principali fatti della settimana che va a concludersi. Il tutto con alcune presenze fisse già diventate cult come il momento del professore Vecchioni in apertura di trasmissione. Alla fine del programma Massimo Gramellini chiude con il suo monologo Buonasera.

- Pubblicità -

Gli ospiti di sabato 27 marzo

La puntata de Le Parole della Settimana di sabato 27 marzo si apre con il consueto appuntamento con il Professore Roberto Vecchioni che dedicherà il suo racconto a Dante, raccontando la favola di Amore e Psiche e parlando anche delle accuse mosse dal giornale tedesco Frankfurter Rundschau che accusa il Sommo Poeta di plagio, alla sfida enigmistica partecipa Alessandro Gassman.

Ospite il rapper e cantautore italiano Willie Peyote autore del libro “Dov’è Willie? – Un dialogo con Giuseppe Civati”, tornerà Corrado Augias per anticipare la puntata di Città Segrete in onda subito dopo, ci sarà l’immunologa Antonella Viola e il direttore de La Stampa Massimo Giannini.

Veronica Pivetti racconterà nel suo monologo la gioia di Gessica Notaro, la giovane ex Miss Romagna sfigurata dall’allora fidanzato che l’aveva aggredita con l’acido nel 2007, che dopo l’ultima operazione di chirurgia plastica si è commossa nel vedere i suoi lineamenti che tornano lentamente alle origini. Saverio Raimondo si cimenterà con la sua cifra comica nel racconto di alcuni tesori del passato, i cinema. Tornerà anche il giovane critico d’arte Jacopo Veneziani che in occasione della giornata nazionale dedicata a Dante Alighieri parlerà della figura del poeta fiorentino nella storia dell’arte.

- Pubblicità -