Le Parole della Settimana gli ospiti di sabato 29 maggio su Rai 3, ultima puntata

le parole
- Pubblicità -

Le parole della settimana sabato 29 maggio su Rai 3, ospiti e argomenti dell’ultima puntata

Ultimo appuntamento con Le Parole della settimana con Massimo Gramellini per raccontare l’Italia, il mondo e l’attualità attraverso il linguaggio, nella nuova puntata di sabato 29 maggio su Rai 3 (anche in streaming su RaiPlay), saranno ospiti Pif, Corrado Augias, Luca Barbarossa.

Le Parole della settimana è caratterizzato dal collaudato alternarsi di ospiti noti e non per scoprire, approfondire, comprendere, e spingere a riflessione sui principali fatti della settimana che va a concludersi. Il tutto con alcune presenze fisse già diventate cult come il momento del professore Vecchioni in apertura di trasmissione. Alla fine del programma Massimo Gramellini chiude con il suo monologo Buonasera.

- Pubblicità -

Gli ospiti di sabato 29 maggio

L’ultima puntata di sabato 29 maggio de Le Parole della settimana vedrà la partecipazione di Roberto Vecchioni per tutta la puntata che chiuderà la sfida enigmistica cult con Luca Barbarossa. Veronica Pivetti dedicherà il suo monologo a Carla Fracci, “l’eterna fanciulla danzante”, come la definì Eugenio Montale, scomparsa all’età di 84 anni.

Saranno ospiti del programma Pierfrancesco Diliberto, in arte Pif, autore insieme al giornalista Marco Lillo del libro “Io posso” nel quale si racconta la storia di due sorelle perseguitate dalla mafia, Corrado Augias, con la sua rubrica “La Posta di Augias”, e l’immunologa Antonella Viola per gli ultimi aggiornamenti sull’evoluzione della pandemia. Tra gli ospiti Mohamed Ismail Bayed e Raissa Russi, coppia nella vita e sul web, che dalla primavera del 2020 condividono la loro quotidianità di coppia mista, per testimoniare come i pregiudizi e l’ostilità possano essere disinnescati con intelligenza e ironia.

Saverio Raimondo sarà in studio con la rubrica gli oggetti dell’estate visto che manca meno di un mese all’inizio della bella stagione, poi il critico d’arte Jacopo Veneziani darà consigli su 5 luoghi da visitare viste le riaperture.

- Pubblicità -