Le Parole della Settimana gli ospiti di sabato 9 ottobre 2021 su Rai 3

le parole della settimana
- Pubblicità -

Le parole della settimana sabato 9 ottobre 2021 su Rai 3, ospiti e argomenti della prima puntata

Le Parole della settimana con Massimo Gramellini riprende stasera sabato 9 ottobre 2021 con una nuova stagione su Rai 3 con l’obiettivo di raccontare l’Italia, il mondo e l’attualità attraverso il linguaggio. Tra i primi ospiti di stasera sabato 9 ottobre alle 20:20 su Rai 3 (anche in streaming su RaiPlay), ci saranno Lilli Gruber, Filippo Tortu e Matilda De Angelis.

Le Parole della settimana è caratterizzato dal collaudato alternarsi di ospiti noti e non per scoprire, approfondire, comprendere, e spingere a riflessione sui principali fatti della settimana che va a concludersi. Il tutto con alcune presenze fisse già diventate cult come il momento del professore Vecchioni in apertura di trasmissione. Alla fine del programma Massimo Gramellini chiude con il suo monologo Buonasera.

- Pubblicità -

Gli ospiti di sabato 9 ottobre 2021

La prima puntata de Le Parole della settimana di sabato 9 ottobre su Rai 3 riporterà alcuni momenti fissi della trasmissione di Massimo Gramellini come le sfide enigmistiche di Roberto Vecchioni, la riflessione sull’attualità di Veronica Pivetti, La Posta di Augias con Corrado Augias, l’informazione sanitaria di Antonella Viola e la novità di stagione rappresentata da Lodo Guenzi de Lo Stato Sociale che porterà il suo sguardo sul web e i social.

Ospiti della puntata di stasera sono Matilda De Angelis protagonista de Il Materiale Emotivo nuovo film di Sergio Castellitto, Lilli Gruber con il suo libro La Guerra Dentro che racconterà la sua esperienza di inviata di guerra, il campione olimpico Filippo Tortu giocherà con Roberto Vecchioni alla sfida enigmistica

Torneranno anche lo spazio d’arte con Jacopo Veneziani che ci porterà nei luoghi più nascosti della storia dell’arte e il momento comico con Saverio Raimondo che porta una nuova rubrica dal titolo Ai Confini dell’umanità.

- Pubblicità -