Le Parole della settimana puntata remix sabato 5 giugno

le parole
- Pubblicità -

Le Parole della settimana il meglio di una stagione nella puntata remix del 5 giugno

Dopo l’ultimo appuntamento della scorsa settimana, torna in versione remix Le Parole della settimana sabato 5 giugno con Massimo Gramellini per raccontare l’Italia, il mondo e l’attualità attraverso il linguaggio, tutte le puntate sono anche in streaming su RaiPlay.

Le Parole della settimana è caratterizzato dal collaudato alternarsi di ospiti noti e non per scoprire, approfondire, comprendere, e spingere a riflessione sui principali fatti della settimana che va a concludersi. Il tutto con alcune presenze fisse già diventate cult come il momento del professore Vecchioni in apertura di trasmissione. Tutti aspetti che rivedremo in questo mix di stagione.

- Pubblicità -

Il remix del 5 giugno

Scopriamo cosa si rivedrà nel corso della puntata remix del 5 giugno de Le Parole della Settimana. Ci sarà la parte enigmistica con Roberto Vecchioni e in particolare rivedremo le sfide enigmistiche con  Sabrina Impacciatore, Milly Carlucci, Sigfrido Ranucci, Flavio Insinna, Alessandro Gassmann e Mara Maionchi.

Si rivedranno anche i momenti più interessanti con Max Pezzali, Francesca Michelin, Daria Bignardi, Massimo Giannini, Lodo Guenzi e Andrea Delogu per riscoprire quello che avevano raccontato nel corso della trasmissione.

Ci saranno anche i monologhi di Veronica Pivetti e in particolare saranno riproposti quello dedicato a Teresa Cherubini e quello che racconta la vita dei bambini affetti dalla Malattia della bella addormentata. Spazio anche alla comicità di Saverio Raimondo e alla storia dell’arte di Jacopo Veneziani oltre che al Presidente della Repubblica delle Parole Corrado Augias e alla sua Posta, di cui si rivedranno i momenti migliori.

Come da tradizione la puntata si chiuderà con la “Buonasera”, il monologo di Massimo Gramellini ispirato dai fatti di cronaca sicuramente non legato alla stretta attualità.

- Pubblicità -