L’estate Infinita su TimVision: in sviluppo una serie tv tratta dal romanzo di Edoardo Nesi

L'estate Infinita su TimVision

L’estate Infinita su TimVision: in sviluppo una serie tratta dal romanzo di Edoardo Nesi insieme alla casa di produzione Tempesta di Carlo Cresto-Dina (Lazzaro Felice).

TimVision continua la sua espansione nelle produzioni seriali originali con l’ordine della serie tv L’estate Infinita, prodotta da Carlo Cresto-Dina che attualmente è a Cannes con il suo “Lazzaro Felice“.

L’estate Infinita è tratta dall’omonimo romanzo del Premio Strega Edoardo Nesi. La serie tv è ambientata in Toscana nel boom economico degli anni ‘70 e ripercorre luci e ombre del periodo. Ivo Barrocciai, figlio di un piccolo produttore di coperte, sogna di realizzare la più grande fabbrica tessile che la sua città abbia mai visto.

Attorno alla costruzione dell’impianto e al sogno di Ivo, imprenditore amante del lusso e delle belle donne, ruotano le vite degli altri personaggi, Arianna, trentenne sposata che detesta la libertà vuota che riempie la sua esistenza, Cesare “Bestia” Vezzosi, marito di Arianna e impresario edile appassionato di tennis, e l’imbianchino Citarella, lavoratore instancabile immigrato dal sud.

La serie è prodotta da Carlo Cresto-Dina con la sua casa di produzione Tempesta, è dall’autore del romanzo, Edoardo Nesi, insieme a Michele Pellegrini (La Mafia Uccide solo d’estate).

Per TimVision è la seconda produzione originale italiana, dopo l’adattamento della serie tv norvegese Skam. Inoltre TimVision ha anche i diritti streaming per la trasmissione di My Genial Friend, una co-produzione Rai e HBO, in arrivo prossimamente.

TimVision è uno dei servizi streaming italiani più popolari grazie anche a molte serie rilasciate in anteprima per l’italia, come The Handmaid’s Tale, Graves, Vikings e tante altre.