Lil Peep, l’album postumo esce il 9 novembre (video)

0
lil peep

Lil Peep il 9 novembre esce l’album dell’artista morto 1 anno fa

Scomparso un anno fa a soli 21 anni, il secondo album di Lil Peep uscirà il prossimo 9 novembre, ovviamente postumo. Il New York Times ha definito Lil Peep come “quello più in prima linea nell’unire hip hop, emo, pop-punk e uno tra i musicisti più promettenti in generale”.

“Cry Alone”, il primo intenso brano tratto dal nuovo album, è uscito oggi accompagnato da un video diretto da Max Beck e prodotto da Mezzy

Sul video, il regista Max Beck ha rivelato «Lo abbiamo girato a maggio 2017. All’inizio Gus pensava di includerlo in COWYS1 ma poi ha deciso di inserirlo in COWYS2, per questo anche l’uscita è stata posticipata. Era circa l’1 di notte quando ho letto un Tweet di Peep che chiedeva se qualcuno poteva accompagnarlo da McDonalds a Berkeley. Gli ho scritto per chiedergli che cosa stesse facendo in città (vivevo in zona in quel periodo) e mi ha risposto che aveva appena finito il suo show in San Francisco, in caso sarei dovuto andare a prenderlo in hotel e mi chiedeva di scattare anche qualche foto. Avevamo già parlato della possibilità di girare dei video assieme ma non era mai successo niente, così abbiamo deciso di farlo quella notte, dato che lui aveva della musica nuova a disposizione.  Abbiano deciso di girare un video per “Cry Alone”. “È la canzone perfetta per catturare l’energia della notte, anzi l’unica”, aveva commentato Peep».

“Come Over When You’re Sober Pt. 2” è stato prodotto da Smokeasac e George Astasio of IIVI, amici e collaboratori di Gustav Elijah Åhr, vero nome di Lil Peep. «Gus era uno dei miei migliori amici», ha raccontato Smokeasac, «finire questo album senza di lui è stata l’esperienza più dura di tutta la mia vita. Ai tempi non avrei voluto farlo, era troppo difficile sentire la sua voce e non averlo di fianco, ma poi ho cercato di uscire dalla mia prospettiva personale e i suoi fan incredibili mi hanno dato la spinta per andare avanti. Sono fiero di quello che io e George abbiamo fatto, sia per i fan che per Gus stesso. Per ricordare il suo incommensurabile talento e la sua visione generale».

“Come Over When You’re Sober Pt. 2” uscirà in cd, in digitale, vinile, e in doppio vinile, rosa e nero, con COWYS Pt. 1 + Pt. 2 in edizione limitata.

I fan possono pre-ordinare l’album e il merchandise sull’official store di Lil Peep (http://smarturl.it/COWYS2).

“COWYS Pt. 2 è una grande raccolta di pezzi potenti. Ancora una volta Gus rivela il suo carattere grazie ai suoi testi. Sono sicura che questo è esattamente l’album che avrebbe volute sentire. Gus aveva un’incredibile etica del lavoro e il forte desiderio di fare sempre le cose al meglio, per questo ringrazio i suoi amici e validissimi collaboratori per aver portato a termine il suo lavoro. So che è un lavoro fatto con amore», ha detto Lisa Womack, la mamma di Lil Peep.

La tracklist è stata rivelata su Instagram con un murales dipinto da Dame MSK e Savaanah della  The Seventh Letter Crew all’Ideal Glass Studio a New York.

Siamo la redazione di dituttounpop... Lo sappiamo, sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Per sapere chi siamo c'è la pagina "Chi Siamo" sopra nel menù, o in fondo... facile vero? Ci trovate anche sui social. Ciao.