Magnum P.I. senza baffi arriva su Fox dal 16 ottobre

Magnum P.I.
- Pubblicità -

Magnum P.I. su Fox da martedì 16 ottobre in prima serata

Senza baffi e senza camicie hawaiane torna in tv Magnum P.I. con un nuovo protagonista e nuovi personaggi e con uno spirito tutto degli anni 10 del nuovo millennio. Prodotta da CBS Television, in onda su CBS, con Davis Entertainment e Universal Television, creata dal team già dietro al reboot di Hawaii Five-0, Eric Guggenheim e Peter M. Lenkov Magnum P.I. torna per conquistare il pubblico a colpi di indagini, scenari mozzafiato e un protagonista affascinante.

Due le differenze più grosse rispetto l’originale: la mancanza di baffi del protagonista Thomas Magnum interpretato da Jay Hernandez e il cambio di sess0 di Higgins che diventa una donna Juliet Higgins interpretata da Perdita Weeks, perchè nel 2018 non poteva esserci una serie tv con quattro protagonisti uomini.

- Pubblicità -

Magnum P.I. Trama

Tornato dall’Afghanistan Thomas Magnum decide di usare le proprie abilità di ex Navy SEAL come investigatore privato e si stabilizza nella lussuosa residenza di un amico gestita da Juliet Higgins che non approva i suoi modi, i suoi metodi e soprattutto la sua presenza nella depandance della casa. Accanto a Thomas Rick Wright (Zachary Knighton), TC Calvin (Stephen Hill) e il detective Gordon Katsumoto (Tim Kang) che non vorrebbe ritrovarsi sempre Magnum tra i piedi

Magnum P.I. Recensione

CBS probabilmente sperava in un boom di ascolti per il reboot di Magnum P.I., altrimenti è inspiegabile la decisione di aver inserito una serie nuova in una serata difficile come quella del lunedì, preceduta da due comedy nuove. Mandata allo sbaraglio Magnum P.I. si è progressivamente assestata sui 6 milioni di spettatori, lontana dai numeri del longevo reboot di Hawaii Five-0 con cui, secondo le intenzioni dei produttori, si incontrerà frequentemente in una serie di crossover già previsti tra le due produzioni.

Magnum P.I. è un classico procedurale CBS, con il pilot diretto da Justin Lin assiduo frequentatore degli action della rete, che lascia un’impronta ben identificabile su tutti i pilot di questo tipo. A parte qualche scena d’azione, Magnum P.I. risulta un prodotto debole, vecchio, stantio, una formula vista già altrove e declinata in tanti altri modi di cui probabilmente non si sentiva bisogno. Un prodotto che ha però un pubblico di riferimento e che quindi a suo modo potrebbe funzionare.

Il nuovo Magnum PI è senza baffi e senza quel fascino che ha trasformato Tom Selleck in una star e la vecchia serie tv, anche lì un procedurale senza troppa convinzione, in un prodotto di culto. Ma era un’altra epoca televisiva.

Così come Netflix si rivolge ai giovani con i teen drama soprannaturali, ABC alle famiglie, CBS si coccola il suo pubblico di appassionati di procedurali. Su Fox l’accoppiata del martedì con Magyver potrebbe risultare vincente.

Magnum P.I. in streaming e in tv

Magnum P.I. va in onda il martedì sera su Fox in prima serata e in prima tv assoluta a poche settimane dal debutto su CBS. L’episodio dal giorno successivo sarà disponibile su SkyOndemand, in streaming live su SkyGo e NowTv e on demand in streaming dal giorno successivo.

- Pubblicità -