Manuel Agnelli lascia X Factor: l’annuncio durante Strafactor

Manuel Agnelli lascia X Factor: chi saranno i giudici il prossimo anno?

Finito il programma, salutato Leo Gassman dopo il tilt, salutato Alessandro Gassman, Daniela Collu conduttrice di Strafactor e del commento post serata si avvicina al tavolo. Inizia il giro di domande ai giudici, di commento post serata e Manuel Agnelli lancia la bomba: lascerà X Factor.

Manuel Agnelli non sarà in X Factor 13 nel 2019, se Sky, come sembra, rinnoverà lo show per una nuova stagione. Dopo tre anni forse è anche giusto così: lo show può cambiare per i cantanti ma la formula resta la stessa, è tra i giudici che va ricercata la novità. E dopo questo annuncio si può anche, forse, comprendere meglio il “capolavoro” detto da Agnelli dopo l’eliminazione di Martina Attili nella prima manche.

Il cantante degli Afterhours in 3 anni non ha mai vinto, in questa edizione sulla carta aveva la squadra più forte, era arrivato alla sesta puntata con 3 concorrenti poi ha salutato Sherol forse la più forte, penalizzata da alcune scelte nelle canzoni. Ieri sera l’addio di Martina deciso dal pubblico con Luna salvata al Tilt. Insomma pensava di vincere in questa edizione e invece sarà molto complicato.

Ma non è stata una decisione presa all’improvviso, come ha spiegato, era una decisione già presa perchè considerava chiuso il suo ciclo:

Bisogna riconoscere un po’ di cose. Sarà un Forum sicuramente triste per me. Sicuramente perché non ci sono due delle mie concorrenti, ma questo succede, ma l’altra è cosa che voglio dire è che tutto ha una fine. Solo la salsiccia ha “due fini”. E devo riconoscere la fine del mio percorso e la finale al Forum sarà la mia ultima data ad X Factor. Credo che sia arrivata la chiusura di un ciclo.

Insomma Manuel lascia. E nelle ultime settimane alcune dichiarazioni di Fedez in cui parlava di volersi concentrare sulla sua musica, sembravano lasciar pensare anche a un suo addio a X Factor. Il 12 dicembre c’è la conferenza stampa pre-finale, forse ne sapremo di più, sicuramente sapremo se ci sarà una nuova edizione. Per conoscere i giudici ci vorrà del tempo. L’impressione è che potrebbero restare solo Lodo, appena arrivato, e Mara vera colonna portante dello show.

Siamo la redazione di dituttounpop... Lo sappiamo, sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Per sapere chi siamo c'è la pagina "Chi Siamo" sopra nel menù, o in fondo... facile vero? Ci trovate anche sui social. Ciao.