Mara Impara – La nuova musica, Mara Maionchi su Sky Uno incontra le novità della musica italiana

0
Mara Impara la nuova musica

Mara Maionchi incontra Achille Lauro, Myss Keta, Cosmo e Takagi & Ketra in Mara Impara – La nuova musica di Billboard e Sky Uno

Un’esperta signora della musica italiana e i giovani emergenti. Questo il contrasto su cui gioca Mara Impara – La nuova musica primo format televisivo di Billboard Italia in onda dal 29 ottobre al 2 novembre alle 19:25 su Sky Uno.

La Mara che impara la nuova musica è ovviamente Mara Maionchi, discografica di lungo corso, esperta giudice di X Factor. Mara Maionchi ha la necessità di rimanere sempre informata sulle ultime tendenze della musica italiana e non solo e proprio da qui parte l’idea di Mara Impara.

Mara Impara – La nuova musica cos’è questo show di Sky Uno?

Mara Impara – La nuova musica nasce da un’idea della stessa Mara Maionchi che ha espresso la volontà di mettersi in discussione incontrando i nuovi talenti della musica italiana, per conoscerli e approfondire la loro produzione musicale. Ogni puntata avrà infatti un ospite: Achille Lauro che Mara Maionchi si è portata anche agli Home Visits di X Factor 2018, Cosmo, Nitro, Myss Keta, Takagi & Ketra. 

All’inizio di ogni puntata Mara Maionchi, seduta nel suo salotto, chiama il misterioso Mr Billboard per rintracciare l’artista che di lì a poco sarà seduto sul suo divano. Il tempo di un rapido pick-up, e ha inizio l’incontro: una chiacchierata informale condotta da Mara nel suo stile inconfondibile.

Questi episodi monografici sono una sfida per Billboard Italia, vero e proprio hub creativo e produttivo multipiattaforma, che ribadisce il suo impegno nel voler dare al pubblico gli strumenti per comprendere l’innovazione che sta attraversando la nuova scena musicale italiana.

Mara Impara – La nuova musica quando vedere Mara Maionchi in tv?

Mara Impara – La nuova musica va in onda dal 29 ottobre al 2 novembre alle 19:25 e poi in replica alle 13:00 e alle 16:45, inoltre gli episodi saranno disponibili su Sky On Demand, in streaming su Sky Go e Now Tv.

Mara Impara – La nuova musica. Credits 

Alla realizzazione di questo format hanno dato un contributo fondamentale i Main Partner SEAT e Samsung e il Partner Tecnico Chateau d’Ax.

Cos’è Billboard?

Billboard è arrivato in Italia un anno fa, con l’obiettivo di creare una piattaforma multimediale capace di avvicinare il mondo dell’industria discografica, delle major, degli indipendenti, delle radio e degli artisti al grande pubblico. Oggi è una grande famiglia che unisce massima competenza a semplicità di comunicazione, in cui gli artisti si sentono a casa loro. A portare in Italia Billboard è stata Parcle Group, media company di Milano. La sua esperienza nella realizzazione di contenuti si unisce a un’autentica passione per lo sviluppo di nuove tecnologie digitali. L’approccio data-driven di Parcle rappresenta la chiave per la pianificazione di soluzioni di advertising su misura per i bisogni di ogni specifico brand.

Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a r.cristilli@dituttoupop.it