Maria De Filippi a Sanremo 2017 con Carlo Conti? I rumors sono sempre più insistenti

La regina di Mediaset e di Canale 5 Maria De Filippi condurrà il Festival di Sanremo 2017 insieme a Carlo Conti?


Dopo aver fatto da “valletta” di Paolo Bonolis per la serata finale del suo Festival del 2009, Maria De Filippi sarebbe vicina a co-condurre per tutte e cinque le serate insieme a Carlo Conti l’edizione 2017 di Sanremo. Secondo le indiscrezioni riportate su La Repubblica in edicola oggi e confermate anche da tvblog.it, le trattative segrete tra Carlo Conti e Maria De Filippi sarebbero arrivate a una conclusione che sarebbe quindi positiva. Per questo ancora non erano usciti i nomi definitivi delle “vallette” che avrebbero affiancato Carlo Conti dal 7 all’11 febbraio su Rai 1.

Nelle ultime settimane si erano fatti i nomi, tra le altre, di Chiara Ferragni modella, star dei social e fidanzata di Fedez come possibile partner di Carlo Conti al Sanremo 2017, ma nessuna voce era mai stata confermata. L’arrivo di una presenza di peso come Maria De Filippi spiegherebbe tutto questo mistero. La conduttrice e produttrice Fascino, volto di punta di Canale 5 con Amici, Uomini e Donne, C’è posta per te e Tu si Que Vales, si prenderebbe una settimana di pausa dal mondo Mediaset per sbarcare sulla Rai. E chissà che non possa essere un preludio a una futura conduzione in solitaria del Festival (anche se per il prossimo anno si fa con insistenza il nome di Paolo Bonolis).

L’arrivo di Maria De Filippi aumenterebbe, semmai ce ne fosse ancora bisogno, l’interesse verso la nuova edizione del Festival, che con la presenza anche della conduttrice di Mediaset farebbe sicuramente il pieno degli ascolti. Sicuramente la parola “concorrenza” in quella settimana sarebbe abolita dalle parti dei canali Mediaset, con un’abbondanza di film in replica, serie tv e con fiction e programmi inediti in vacanza. Lasciando solamente a Sky e alle piattaforme in streaming il compito di offrire un’alternativa al Festival di Sanremo 2017.

Sanremo 2017 Cantanti in gara: Svelati i nomi dei big in gara a Sanremo 2017.

Se le voci saranno confermate il Festival di Sanremo 2017 con Carlo Conti e Maria De Filippi è in onda dal 7 all’11 febbraio in prima serata su Rai1.