Mariano González: “Nella nuova stagione di O11CE il calcio verrà esplorato in modo nuovo”

0
Mariano González O11CE

In attesa della seconda stagione de O11CE – Undici campioni, prevista da lunedì 10 settembre, abbiamo incontrato il protagonista Mariano González, Gabriel “Gabo” Moreti dei Falchi Dorati.

“Questa nuova stagione presenterà diverse novità che cresceranno esponenzialmente rispetto alla prima. Si parlerà del calcio in una nuova forma, non solo nel modo tradizionale, ma un calcio nuovo, “street”, “urbano”… molto bello.” Con queste parole il giovane attore argentino ci spiega alcune delle novità di questa attesa stagione, anticipando anche la presenza di un famoso youtuber colombiano e un giocatore di calcio che ha militato anche in Italia.

Abbiamo chiesto, inoltre, come è diventato Gabo Moreti: “Stavo finendo l’università, giocavo a calcio ma  avevo già deciso all’ultimo anno che volevo provare la recitazione; avevo provato lezioni di recitazione, lezioni di teatro e mi piacevano molto. Appena ho finito di studiare sono andato Los Angeles dove viveva mio padre. Mi sforzo a iniziare a provare ma niente, non mi chiamano a nessun casting, nessuno. Ho detto “wow”, sarà davvero difficile. Dopo poco, ho scoperto che c’era un casting per Disney per una serie di calcio in argentina e ho detto wow; mi sono tuffato come Michael Phepls in piscina e per fortuna mi è andata bene”

Per l’occasione, il canale 617 di Sky si trasformerà fino al 23 settembre nello speciale 011CE CHANNEL, un pop up channel interamente dedicato alla serie che ospiterà tutti i giorni, proprio a partire dal 10 settembre, i nuovi episodi delle avventure dei Falchi Dorati. Successivamente, dal 24 settembre, la serie andrà in onda su Disney XD (canale 616 di Sky) da lunedì a venerdì alle ore 14.00