Masterchef 9, intervista a Domenico e Andrea: eliminati il 16 gennaio

masterchef

Masterchef 9: Abbiamo incontrato Domenico e Andrea, eliminati nel corso della puntata del 16 gennaio. Guarda la nostra intervista

Settimana dopo settimana continua la marcia per decretare un nuovo Masterchef. A dover abbandonare la cavalcata verso il titolo, però, sono stati Domenico Letizia e Andrea De Giorgi, eliminati nella puntata andata in onda giovedì 16 gennaio.

“L’eliminazione l’ho presa in maniera molto serena, anche perché quando commetti degli errori nel piatto e a giudicarti ci sono degli chef stellati devi accettare le critiche. Ma sono sereno.”, dichiara Domenico. Andrea aggiunge – “Anche per me è stata un’esperienza fantastica e l’ho presa con molta tranquillità [l’eliminazione] perché sono contento di essere arrivato dove sono arrivato. Sicuramente non l’ho presa come ho preso il giudizio dopo l’Invention test, con molta sfrontatezza ed ero molto nervoso.”

Lungo un percorso di coabitazione forzata è normale che si creino schieramenti o gruppi, e il feeling e le simpatie sono si possono avere con tutti i compagni di avventura: “Su una classe di 20 persone è normale che si creino dei gruppi, legati da un feeling che si crea con una persona rispetto ad un’altra. Personalmente ho legato con buona parte della classe e sono molto contento di questo,” confessa Domenico, aggiungendo – “resto indifferente verso qualche persona che non è stato proprio l’emblema della correttezza dal punto di vista umano, tipo Maria Teresa, che non è stata tanto carina nei miei confronti.”

Anche Andrea rincara la dose, dichiarando: “Anch’io ho legato con diciotto persone su venti, e la diciannovesima sono io. Purtroppo con una persona mi sono scontrato abbastanza e non ho legato dal primo incontro. È già uscita ed è Maria Assunta, purtroppo non abbiamo legato perché non condividevamo lo stesso pensiero.”

Masterchef Italia 9, 16 gennaio: gli eliminati

Di seguito l’intervista integrale.

Masterchef Magazine

Dal lunedì al venerdì alle 19:50 su Sky Uno c’è la striscia Masterchef Magazine che unisce il racconto degli aspiranti chef con la cucina dei giudici e di alcuni ospiti come la simpatica Anna Martelli, in gara nella scorsa edizione, o importanti chef come Terry Giacomello, Gianpaolo Raschi, Daniele Usai, e come Marco Sacco con la sua rubrica “Dalla Strada Alle Stelle”.