Masterchef 9, intervista a Luciano e Francesca: eliminati il 20 febbraio

Masterchef 9: Abbiamo incontrato Luciano e Francesca, eliminati nel corso della puntata del 20 febbraio. Guarda la nostra intervista

Manca sempre meno alla scoperta del nuovo Masterchef di quest’anno. Questa settimana a dover dire addio alla cucina di MasterChef 9 sono stati Luciano e Francesca, eliminati nella puntata andata in onda giovedì 20 febbraio dopo aver perso: la prima dopo aver fallito l’invention test basato sulla replica dei piatti dello chef Jeremy Chan, mentre il secondo dopo aver sbagliato un piatto con la tecnica dell’affumicatura.


“Sicuramente l’emotività non ha giocato a favore nel mio caso e quindi il gioco si faceva duro e i duri dovevano uscire fuori e io non ce l’ho fatta; però non rimpiango niente e sono felice di come sia andata” – Così commenta Francesca la propria eliminazione, consapevole di essere stata “vittima” della propria emotività.

“Per quanto mi riguarda la mazzata è stata lo Skill test nella prima prova, io non sono entrato in partita e quindi aver sbagliato quella prova e soprattutto le due sberle di Cannavacciuolo mi hanno un pochino offuscato il tutto [ride]” – con queste parole, invece, Luciano commenta la propria eliminazione, continuando – “come dicevo sbagliare quella prova mi ha un tantino demoralizzato e mi sono iniziate a passare nella mente delle cose e mi è passata l’adrenalina, cosa che in precedenza ho sempre avuto…”

Di seguito l’intervista completa, durante la quale ci hanno parlato del rapporto con gli altri concorrenti, delle belle parole spese da Cannavacciuolo e sui progetti futuri.

Masterchef Magazine

Dal lunedì al venerdì alle 19:50 su Sky Uno c’è la striscia Masterchef Magazine che unisce il racconto degli aspiranti chef con la cucina dei giudici e di alcuni ospiti come la simpatica Anna Martelli, in gara nella scorsa edizione, o importanti chef come Terry Giacomello, Gianpaolo Raschi, Daniele Usai, e come Marco Sacco con la sua rubrica “Dalla Strada Alle Stelle”.