Home TV MasterChef Masterchef 9, intervista a Niccolò: eliminato il 27 febbraio

Masterchef 9, intervista a Niccolò: eliminato il 27 febbraio

- Pubblicita -

Masterchef 9: Abbiamo intervistato Niccolò, eliminato nel corso della puntata del 27 febbraio. Leggi la nostra intervista

Siamo arrivato all’ultimo giro di boa per l’edizione di Masterchef di quest’anno. Questa settimana a dover dire addio alla cucina di MasterChef 9 è stato Niccolò, eliminato nella puntata andata in onda giovedì 27 febbraio dopo aver commesso troppi errori tecnici alla corte dello chef Yannick Alléno. I finalisti sono, quindi: Davide. Antonio. Marisa. Maria Teresa.

“Mi spiace per la lisca che ho dimenticato nel piatto, ero soddisfatto del mio lavoro, la lisca mi ha scoraggiato a livello emotivo, nonostante tutto credo che avrei meritato di andare avanti”, così Niccolò commenta gli errori commessi, consapevole però di aver portato a casa da questa esperienza un bagaglio importante: “ho imparato a esprimere me stesso con più sicurezza, la mia personalità è cresciuta, sono migliorato più a livello mentale che tecnico.”

Per Niccolò la puntata era iniziata bene, infatti nel corso della Mistery Box svolta insieme al fratello è risultato essere il migliore dei cinque: “cucinare con mio fratello è stato fantastico, quando l’ho visto mi sono sentito forte e sereno, non è facile esserlo nella cucina di MasterChef”, e sulla preparazione del piatto non ha dubbi: “sono fiero del piatto preparato con mio fratello, gusti forti ma equilibrati” aggiungendo però: “forse non rifarei il tortello fritto”.

Arrivato a un passo dalla finale, il giovane di Montepulciano aveva già in mente il menù da presentare in occasione della finale per vincere l’ambito premio: “avrei portato un menù a base di carne e pesce nella stessa portata e una sacher torte con fegatini di pollo amalgamati nel cacao e marmellata d’albicocca.” 

- Pubblicita -

Archiviata questa esperienza, Niccolò sembra aver chiaro il proprio futuro: “sono appassionato di cucina, entrare in un tempio come quello parigino di Yannick Alléno è stato bellissimo, mi sarebbe piaciuto vivere tutto con maggior tranquillità. I miei progetti futuri sono la promozione del cibo come stile di vita, salute, gusto, attraverso seminari di cucina.”

Masterchef Magazine

Dal lunedì al venerdì alle 19:50 su Sky Uno c’è la striscia Masterchef Magazine che unisce il racconto degli aspiranti chef con la cucina dei giudici e di alcuni ospiti come la simpatica Anna Martelli, in gara nella scorsa edizione, o importanti chef come Terry Giacomello, Gianpaolo Raschi, Daniele Usai, e come Marco Sacco con la sua rubrica “Dalla Strada Alle Stelle”.

- Pubblicita -
Luca Lemma
Beh, che dire... Amo le Serie tv e il Cinema... ah, anche mangiare, ma questo è un altro discorso. Scrivo, riprendo, scatto e post-produco. Sono ovunque, in ogni sezione c'è del mio, come una pianta infestante in pratica. In passato, come molti colleghi presenti su dituttounpop, ho preso parte al progetto editoriale "Un anno con il Serial Club". Membro fondatore della #bandadellapellicola Non siate timidi e per comunicati, eventi, news scrivetemi! l.lemma@dituttounpop.it

Iscriviti alla nostra Newsletter

Si parla di serie tv, arriva ogni sabato, ed è gratis!