Masterchef 9, intervista a Niccolò: eliminato il 27 febbraio

masterchef 9
Credit: Sky in onda ogni giovedì alle 21.15 su Sky Uno, sempre disponibile on demand, visibile su Sky Go e in streaming su NOW TV · MasterChef Italia è il cooking show di Sky prodotto da Endemol Shine Italy

Masterchef 9: Abbiamo intervistato Niccolò, eliminato nel corso della puntata del 27 febbraio. Leggi la nostra intervista

Siamo arrivato all’ultimo giro di boa per l’edizione di Masterchef di quest’anno. Questa settimana a dover dire addio alla cucina di MasterChef 9 è stato Niccolò, eliminato nella puntata andata in onda giovedì 27 febbraio dopo aver commesso troppi errori tecnici alla corte dello chef Yannick Alléno. I finalisti sono, quindi: Davide. Antonio. Marisa. Maria Teresa.

“Mi spiace per la lisca che ho dimenticato nel piatto, ero soddisfatto del mio lavoro, la lisca mi ha scoraggiato a livello emotivo, nonostante tutto credo che avrei meritato di andare avanti”, così Niccolò commenta gli errori commessi, consapevole però di aver portato a casa da questa esperienza un bagaglio importante: “ho imparato a esprimere me stesso con più sicurezza, la mia personalità è cresciuta, sono migliorato più a livello mentale che tecnico.”

Per Niccolò la puntata era iniziata bene, infatti nel corso della Mistery Box svolta insieme al fratello è risultato essere il migliore dei cinque: “cucinare con mio fratello è stato fantastico, quando l’ho visto mi sono sentito forte e sereno, non è facile esserlo nella cucina di MasterChef”, e sulla preparazione del piatto non ha dubbi: “sono fiero del piatto preparato con mio fratello, gusti forti ma equilibrati” aggiungendo però: “forse non rifarei il tortello fritto”.

Arrivato a un passo dalla finale, il giovane di Montepulciano aveva già in mente il menù da presentare in occasione della finale per vincere l’ambito premio: “avrei portato un menù a base di carne e pesce nella stessa portata e una sacher torte con fegatini di pollo amalgamati nel cacao e marmellata d’albicocca.” 

Archiviata questa esperienza, Niccolò sembra aver chiaro il proprio futuro: “sono appassionato di cucina, entrare in un tempio come quello parigino di Yannick Alléno è stato bellissimo, mi sarebbe piaciuto vivere tutto con maggior tranquillità. I miei progetti futuri sono la promozione del cibo come stile di vita, salute, gusto, attraverso seminari di cucina.”

Masterchef Magazine

Dal lunedì al venerdì alle 19:50 su Sky Uno c’è la striscia Masterchef Magazine che unisce il racconto degli aspiranti chef con la cucina dei giudici e di alcuni ospiti come la simpatica Anna Martelli, in gara nella scorsa edizione, o importanti chef come Terry Giacomello, Gianpaolo Raschi, Daniele Usai, e come Marco Sacco con la sua rubrica “Dalla Strada Alle Stelle”.