Masterchef 10, anticipazioni della puntata in onda il 29 agosto su Tv8

Masterchef Italia 10
- Pubblicità -

Masterchef 10, anticipazioni puntata in onda domenica 29 agosto 2021 su TV8. Ecco le novità dell’edizione.

Domenica 29 agosto 2021 si accende l’autunno di Tv8 con le puntate della decima edizione di Masterchef. Una stagione, inedita in chiaro, che vedrà protagonisti i tre chef Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri e Giorgio Locatelli nei panni di giudici. L’appuntamento con la puntata è per stasera alle 21:30 circa su Tv8.

Lo show prodotto da Endemol Shine Italy parte come al solito con la prima fase di selezione. Infatti, solo tra 3 domeniche avremo l’avvio del programma vero e proprio con la formazione della Masterclass. Ma vediamo le novità di questo ciclo:

- Pubblicità -

Masterchef 10, le novità della nuova stagione

L’anno scorso Masterchef Italia ha dovuto fare i conti con il Covid-19, tutto realizzato nel pieno rispetto della sicurezza dei partecipanti e delle normative relative alle misure di contenimento del contagio da Virus Sars- Cov2 come da DPCM vigenti durante le registrazioni. Le nuove regole da seguire sono state integrate nel format come spunto per nuove sfide sempre più complesse per gli aspiranti chef.

Cambia così la prima fase con i concorrenti che sono stati selezionati su Zoom infatti erano in corso i provini quando tutta Italia, l’Europa e il mondo è finito in lockdwon. I concorrenti scelti per andare al Live Cooking hanno dovuto effettuare 14 giorni di quarantena e non hanno potuto portare il cibo da casa come nelle precedenti stagioni. Già in questa fase entra in gioco una novità: una dispensa grandissima in cui i concorrenti si perderanno cercando gli ingredienti necessari per la creazione dei loro piatti.

Chi riuscirà a convincere i giudici all’unanimità potrà accedere direttamente alla Masterclass, altra novità quest’anno per la prima volta, chi ottiene tre sì dai giudici, riceverà il tanto sognato Grembiule bianco con il nome ed entrerà direttamente in Masterclass senza dover superare altre prove.

Chi, invece, guadagnerà due approvazioni su tre conquisterà il Grembiule Grigio, introdotto nella scorsa edizione, che dà accesso alle sfide per giocarsi il posto nella classe. Inoltre i giudici avranno la possibilità di scommettere su un candidato a testa firmando un grembiule grigio, consentendo l’accesso del concorrente alle sfide successive.

La Masterclass

Una volta formata la Masterclass dei 21 aspiranti MasterChef, comincerà la vera sfida.  Tornano le amate Mystery Box, l’adrenalinico Invention Test e il temutissimo Pressure Test. Viene confermato anche lo Skill Test, una prova che i concorrenti hanno imparato a temere, una sorta di “esame a sorpresa”: una prova eliminatoria molto tecnica, sviluppata su tre livelli di difficoltà crescente su una specifica abilità. E qui i giudici dovrebbero avere tre porzioni per assaggiare i piatti, senza dimenticare che anche le postazioni saranno distanziate.

Dove vederlo in streaming, quando le repliche?

Masterchef è disponibile in streaming solo in diretta sul sito tv8.it. Non sarà disponibile on-demand visto che l’intera serie è presente on-demand su Sky e in streaming su NOW (basta essere abbonati al ticket intrattenimento). La replica della puntata di stasera di Masterchef andrà in onda venerdì 3 settembre 2021 alle 23:30 sempre su Tv8.

- Pubblicità -