Masterchef Italia 8: ecco i 20 concorrenti della nuova edizione

Masterchef Italia 8 trovati i 20 concorrenti

Dopo 4 puntate e due giovedì dedicati alle selezioni siamo finalmente arrivati alla definizione della classe di 20 concorrenti dell’ottava edizione di Masterchef Italia. Da giovedì prossimo su Sky Uno inizia la gara vera e propria a colpi dei momenti più conosciuti da tutti i fan: Mystery Box, Invention Test, Prova in esterna e Pressure Test.

La puntata di ieri giovedì 24 gennaio ha portato alla definizione di 20 concorrenti, il numero classico dei concorrenti della trasmissione. Un doppio appuntamento in cui la prova dell’hangar si è trasformata in un momento di sfide dirette, scontri e qualche incursione divertente, tra prove olfattive inutili alla fine della selezione ma necessarie allo show. Dopo 8 anni, capiti i meccanismi dello show, era forse facile identificare i concorrenti tra personaggi di cui non si era vista la precedente prova di selezione e altri meno raccontati dal montaggio.

Queste prime 4 puntate (e le precedenti due di Masterchef All Stars) hanno permesso di conoscere il nuovo giudice Giorgio Locatelli e di imparare ad apprezzarlo. Il giudice Locatelli è stata l’aggiunta perfetta alla trasmissione: duro quando serve, preparato e con una buona dose d’ironia magari in parte legata alla sua vita londinese (la sua Locanda Locatelli è infatti proprio a Londra).

Ma vediamo chi sono i 20 concorrenti.

Masterchef Italia 8 i 20 concorrenti

Nella MasterClass abbiamo Tiziana Bortolon, artigiana di Castelfranco Veneto con la passione per la musica, Samuele Cesarini, macellaio di San Marino passato al duello contro Massimo con un piatto vegetariano, Verando Zappi, responsabile marketing di Viterbo con una grande inventiva (ricordate “Ehi coniglio, hai fegato”?), Giuseppe Lavecchia, venditore ambulante di Salice Terme già presentatosi alle selezioni dell’anno scorso e Caterina Gualdi, casalinga di Cene. Sono entrati poi Gilberto Neirotti, studente di giurisprudenza di Verona, Paola Chiaraluce, italiana trapiantata a Dublino, Salvatore Cozzitorto, capitano di navi di Porto Empedocle, Vito Tauro, gommista di Castellana Grotte con la passione per le battute e Alessandro Bigatti, impiegato di Lodi alle dipendenze del suocero.

Hanno guadagnato il grembiule anche Gloria Clama, operaia mulettista di Tolmezzo con tanta voglia di cambiare vita, Gerry Alotta, maniscalco con la passione del Texas di Busto Arsizio, Tiziana Rispoli, commessa di Positano, Virginia Fabbri, studentessa di giurisprudenza di Urbino e Anna Martelli, simpatica pensionata di Pecetto Torinese. Last but not least Guido Fejles, praticante avvocato di Cambiano, Giovanni Venditti, 37enne studente di Medicina, Loretta Rizzotti, architetto di Rivazzano Terme, Valeria Raciti, segretaria amministrativa di Catania e Federico Penzo, giovane pescatore di Chioggia.

(sito masterchef.sky)

Siamo la redazione di dituttounpop... Lo sappiamo, sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Per sapere chi siamo c'è la pagina "Chi Siamo" sopra nel menù, o in fondo... facile vero? Ci trovate anche sui social. Ciao.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here