Masterchef Italia 9, giovedì 2 gennaio: gli eliminati

masterchef italia 9

Masterchef Italia 9 puntate di giovedì 2 gennaio, tutte le anticipazioni e l’eliminato in diretta

Arriva subito il temuto Iginio Massari, ospiti tre chef stellati  Daniele Usai, Gianpaolo Raschi e Terry Giacomello

Si aprono le porte della Masterclass, giovedì 2 gennaio i 20 concorrenti trovano finalmente le loro postazioni dopo 2 serate (4 puntate) di selezioni. L’appuntamento con le due nuove puntate di Masterchef Italia 9 giovedì 2 gennaio dalle 21:15 su Sky Uno (canale 108, digitale terrestre canale 455), sempre disponibile on demand, visibile su Sky Go, su smartphone, tablet e PC, anche in viaggio nei Paesi dell’Unione Europea, e in streaming su NOW TV.

Una gara che si svilupperà secondo il meccanismo già rodato e conosciuto dal pubblico,
ma con l’introduzione di una nuova temutissima prova che metterà ancora più in difficoltà
e sotto pressione i concorrenti: lo Skill Test. I tre giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli sono pronti per giudicare i 20 concorrenti Alexandro, Andrea, Annamaria, Antonio, Davide, Domenico, Fabio, Francesca, Giada, Gianna, Giulia, Luciano, Maria Assunta, Maria Teresa, Marisa, Milenys, Nicolò, Nunzia, Rossella e Vincenzo.

Masterchef Italia 9 i concorrenti della nuova edizione

Masterchef Italia 9 eliminati di giovedì 2 gennaio – Racconto della serata

Mystery Box con i prodotti “di casa” e la spesa dei familiari, con tanto di lettera d’accompagnamento per fare scendere le prime lacrime. I piatti migliori sono di Antonio, Gianna, Luciano, ma il migliore è Antonio che ha il vantaggio per l’Invention test.

Intenvention test a tema marino, con tre chef ospiti. Daniele Usai ha portato il gambero cubetto, Gianpaolo Raschi ha portato la torpedine, Terry Giacomelli ha portato il midollo di tonno. Antonio può scegliere un ingrediente per tutti o suddividere tra i concorrenti, prima però potrà parlare con i tre chef e assaggiare i loro piatti. Antonio ha suddiviso i piatti.

Francesca è la migliore con il midollo. I peggiori sono: Maria Assunta (midollo), Alexandro (torpedine) e Nunzia (gambero gobetto). Alexandro è il primo eliminato.

Seconda puntata, nessuna esterna, cucina rivoluzionata e Skill Test, prove a raffica a tema burro, saranno tre prove a ognuna i migliori si salvano, gli altri dovranno cucinare ancora. La migliore, Francesca, è subito salva. Dopo il primo step Antonio, Milenys, Domenico, Rossella, Vincenzo, Marisa, Annamaria e Davide si salvano.

La seconda prova è una chicken pie. Prova complicata, nessuno ha cotto la pie totalmente, Andrea, Giulia, Maria Teresa, Luciano e Niccolò si salvano.

Ultimo step con Iginio Massari e la tarte tatin con il pasticcere che cucina davanti a loro per mostrare la sfogliaLa gara si interrompe perché Giada non mette il nome sul suo piatto di sfoglia in abbattitore ma Maria Assunta prende il piatto di Giada. Proprio loro due si dovranno sfidare con una sfogliatina di mele, gli altri tre sono salvi. Eliminata Maria Assunta.

Masterchef Italia 9 anticipazioni 2 gennaio arriva Iginio Massari

I 20 aspiranti chef si preparano, giovedì 2 gennaio, ad alzare la loro prima Mystery Box della stagione di Masterchef Italia 9, per una prova che sarà una presentazione della propria idea di cucina.

A seguire, protagonista del primo Invention Test sarà il mare, presentato in una veste inusuale da tre esperti in materia: Terry Giacomello, Gianpaolo Raschi e Daniele Usai, chef stellati che utilizzano prodotti ittici fuori dal comune con intuizione e creatività, nel rispetto dell’ecosistema marino.

Gli aspiranti chef saranno poi chiamati a misurarsi con una prova tutta nuova: lo Skill
Test, una successione di prove decisamente complesse in cui, di volta in volta, soltanto i
migliori si salveranno conquistando la balconata, mentre tutti gli altri proseguiranno nelle
sfide. Questo nuovo banco di prova creerà scompiglio tra i concorrenti, messi sotto
pressione da un meccanismo in cui sarà fondamentale avere, oltre a tecnica e capacità,
anche nervi saldi e pieno controllo della tensione. A complicare il tutto, la presenza, accanto ai tre giudici, del Maestro dei Maestri Pasticceri italiani Iginio Massari, il cui arrivo tra le cucine di MasterChef per la prova di pasticceria rappresenta sempre un’incognita temutissima dagli aspiranti chef.

Masterchef Magazine

Prosegue l’appuntamento quotidiano del talent culinario prodotto da Endemol Shine, con Masterchef Magazine su Sky Uno alle 19:50 di Sky Uno. Oltre alle ricette dei concorrenti ci saranno diverse incursioni negli appuntamenti quotidiani tra cui Anna Martelli, in gara nella scorsa edizione, o importanti chef come Terry Giacomello, Gianpaolo Raschi, Daniele Usai, e come Marco Sacco con la sua rubrica “Dalla Strada Alle Stelle”.