Home TV MasterChef MasterChef Italia Anticipazioni 23 Febbraio: Prova in esterna alla Triennale di Milano

MasterChef Italia Anticipazioni 23 Febbraio: Prova in esterna alla Triennale di Milano

- Pubblicita -

MasterChef Italia Anticipazioni 23 Febbraio: Dall’opera lirica protagonista della Mystery Box all’arte contemporanea e al design al centro della prova in esterna alla Triennale di Milano

La sesta stagione di Masterchef Italia si avvia verso le battute finali. A giocarsi il tutto per tutto per conquistare l’ambito titolo – nella puntata in onda domani giovedì 23 febbraio alle 21.15 in esclusiva su Sky Uno HD sono rimasti in 6: la barista di Tovo San Giacomo in provincia di Savona Gloria Enrico, lo studente di Santarcangelo di Romagna Valerio Braschi, l’avvocato e notaio di San Marino Cristina Nicolini, la studentessa di Palermo Margherita Russo e Loredana Martori collaboratrice di uno studio di architettura di San Giorgio Morgeto in provincia di Reggio Calabria. 

In questa puntata per i cuochi amatoriali i giudici – Bruno Barbieri, Joe Bastianich, Antonino Cannavacciuolo e Carlo Cracco – hanno in serbo una Mystery Box che rende omaggio all’opera lirica dei grandi compositori del passato. Ognuno di loro dovrà scegliere un’aria celebre e scoprire il piatto abbinato: una ricetta antica e complessa da ricreare in 45 minuti. Al migliore il diritto del vantaggio nell’Invention Test: scoprire in anticipo i segreti di un ingrediente rarissimo e inusuale, protagonista di questa seconda prova.

La gara prosegue con un’inedita prova in esterna. Gli aspiranti chef si sfidano all’interno del Palazzo dell’Arte di Milano, sede della Triennale e cuore pulsante dell’arte contemporanea e del design. Il loro compito è quello di creare una piccola opera d’arte culinaria da sottoporre al giudizio di due critici gastronomici d’eccezione, considerati i palati più attendibili del momento, con una grande esperienza sulle cucine di tendenza: Lorenzo Sandano, critico del Gambero Rosso di soli 25 anni e Paolo Vizzari, penna autorevole della guida dell’Espresso di 26 anni. Al termine della prova, i peggiori dovranno affrontare il Pressure Test decisivo e conquistare il palato dei 4 giudici. Il peggiore, dovrà lasciare la cucina di MasterChef a un passo dalla fine.

- Pubblicita -
Samuele Magnantehttp://www.dituttounpop.it
Classe 1983. Sono un professore di Matematica e Fisica ma nonostante gli studi prettamente scientifici, Liceo Scientifico prima e Facoltà di Ingegneria dopo (ebbene sì sono un Ingegnere Gestionale!), ho continuato a coltivare quelle che sono le mie vere passioni, facendo emergere, tra le altre cose, un lato artistico. Le mie giornate durano in media 19 ore, escludendo le ore di sonno. Appassionato di tv (talent e reality in primis), serie tv, musica e teatro, ho collaborato con diversi blog televisivi: InsideTv, Magazinet e Teleblog, pubblicando il Volume #0 di "UN ANNO CON IL SERIAL CLUB". Sono un Social Media Marketing Specialist, amo la natura, correre e fare trekking.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Si parla di serie tv, arriva ogni sabato, ed è gratis!