Mayans M.C., lo spinoff di Sons Of Anarchy arriva su FOX con una maratona

Mayans MC su FOX: arriva lo spinoff della celebre serie di Kurt Sutter, Sons of Anarchy con JD Pardo come protagonista.

Dopo l’anteprima al FOX Circus, dove c’era anche il protagonista J.D. Pardo è arrivato il momento del debutto di Mayans MC su FOX. Mayans M.C. è lo spin-off di Sons of Anarchy che vede protagonista la gang messicana dei Mayans che, nella serie madre, controllava la zona del confine tra Messico e USA ed era il principale club antagonista dei motociclisti di Charming: due bande in bilico tra conflitto e alleanze.

La serie andrà in onda in un formato speciale, partirà domani, 6 dicembre su FOX alle 21:00 con una lunga maratona notturna di tutti e dieci gli episodi, fino alle 7:00 del mattino. Inoltre tutta la prima stagione sarà disponibile su Sky On Demand da subito, e su NowTV.

Mayans MC su FOX: la trama

La serie, già rinnovata per una seconda stagione, è un lavoro di Kurt Sutter (Sons of Anarchy), ambientato 4 anni dopo gli eventi di Sons of Anarchy, che racconta le vicende di un gruppo di motociclisti (M.C. sta appunto per Motorcycle Club) con protagonista Ezekiel Reyes (J.D. Pardo), detto EZ. Appena uscito di prigione, EZ lotterà per diventare un leader nella criminalità e vendicare il sogno americano che la sua famiglia, di origini messicane, aveva desiderato e al quale aveva dovuto rinunciare a causa del potere del cartello della droga.

Per chi spera di ritrovare le atmosfere e lo stile di Sons of Anarchy, avrà sicuramente qualche problema. Sì la serie segue le stesse dinamiche ed è ambientata nello stesso universo. Ma per forza di cose, racconta una cultura, quella latina, molto diversa rispetto a quella della serie madre, che era molto “americana” nei personaggi e nel racconto. Quindi ci si sentirà spaesati, soprattutto se si ha ancora in mente il ricordo delle ultime stagioni di Sons of Anarchy, contraddistinte da un ritmo più veloce e più violento.

Mayans M.C. è una serie a cui bisogna dare tempo, è ancora alla prima stagione. Quella in cui conosciamo i personaggi e le dinamiche della storia, e la serie si prende del tempo per farlo.

Mayans MC su FOX: il cast

Nel cast accanto a J.D. Pardo (Revolution, American Dreams) ci sono Clayton Cardenas (American Crime), Carla Baratta (Prueba de Fe), Sarah Bolger (Aurora in C’era una volta), Michael Irby (TakenTrue Detective), Richard Cabral (Lethal Weapon) e Antonio Jaramillo (Dallas, Devious Maids).

PANORAMICA RECENSIONE
Voto
7
Dire che amo le serie tv è abbastanza scontato visto che sono qui, è una passione che ormai è diventata ossessione, passando da 4-5 serie a circa 80 serie durante l'anno, forse... vabbè chi le conta più ormai. Per info e comunicati: allegra.davide89@gmail.com o info@dituttounpop.it